CALCIOMERCATO/ Milan, arriva Rami: gli cede il posto Zaccardo?

zaccardo milan-samp (spaziomilan)Il mercato di gennaio regalerà al Milan Adil Rami, molto probabilmente Honda, e forse qualche altro colpo per rinforzare la rosa. Ma seguendo la vecchia linea dettata da Adriano Galliani, per ogni calciatore che arriva ci sarà automaticamente anche una cessione, quindi a gennaio qualcuno della rosa attuale partirà. Rami è un difensore, quindi la partenza riguarderà il reparto arretrato, vero punto debole di questo Milan. Il francese è un centrale, zona che a livello di uomini è abbastanza coperta nel Milan, ma a pagare le spese dell’arrivo dell’ex Lille potrebbe essere un laterale, Cristian Zaccardo.

L’ex Parma può ricoprire il ruolo di centrale ma nelle poche occasioni in cui è stato schierato ha giocato a destra, non regalando brillanti prestazioni, con Celtic e Torino soprattutto. Le richieste per Zaccardo non mancano, il Bologna ha manifestato grande interesse e nelle ultime ore è uscito un sondaggio anche dal Torino che vorrebbe un uomo d’esperienza capace di gestire le situazioni difficili che competono a una squadra che lotta per la salvezza.

Dovesse partire però il Milan si ritroverebbe con il solo Abate, e nell’emergenza anche De Sciglio, come terzino destro puro, a fronte di un affollamento in mezzo.  In quel caso la società rossonera dovrebbe rituffarsi sul mercato per un laterale. Galliani sta già studiando le prossime mosse, che sia proprio in quella zona di campo che si stanno concentreranno i suoi sforzi? Gennaio è ancora lontano, ma visti i risultati di questo inizio di stagione, speriamo arrivi il prima possibile.

Impostazioni privacy