Milan-Udinese, i probabili undici: la trequarti nelle mani di Birsa?

kaka robinho 2 chiasso-milan (spaziomilan)E’ soltanto l’ottava giornata di campionato, ma per il Milan la gara interna contro l’Udinese assume già un’importanza capitale. Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, i rossoneri hanno rimediato una bruttissima figura perdendo in amichevole contro il Caen e addirittura la partitella con la Primavera. Non a caso la società s’è mossa con un ritiro anticipato ed anche Allegri si gioca molto considerando i soli otto punti finora raccolti, tredici in meno della Roma e già a -11 dal terzo posto. L’Udinese, nonostante un inizio non brillantissimo, ha due lunghezze in più dei rossoneri ed a quota 10 è subito dietro le prime sette potenze del campionato e vuole dare continuità al successo nell’ultima gara col Cagliari.

Ci sono dei recuperi importanti in casa rossonera che potrà contare finalmente su Kakà, Silvestre e Birsa ma le defezioni sono ancora troppe. Mexes e De Jong sono fuori per squalifica e Balotelli ha dei problemi muscolari che mettono in serio rischio anche la sua presenza contro il Barcellona. Per il resto mancheranno ancora Pazzini, Bonera, El Shaarawy e De Sciglio. La formazione che scenderà in campo sarà molto probabilmente formata da Abbiati in porta, Abate, Constant, Zapata e Silvestre in difesa. A centrocampo Montolivo agirà davanti la difesa nel ruolo tipico di De Jong e ai suoi lati spazio a Muntari e Poli. Birsa partirà dall’inizio dietro le due punte Robinho e Matri.

Guidolin dovrebbe scegliere uno schieramento più prudente, adottando il 4-4-1-1 con Basta e Lazzari laterali di centrocampo. In attacco Di Natale è inamovibile: alle sue spalle si giocano il posto Maicosuel, Pereyra e Muriel. Dopo una lunga assenza è stato convocato anche Brkic che è in gruppo da una settimana. Questa dovrebbe essere la formazione friulana:  Kelava, Heurtaux, Danilo, Naldo, Gabriel Silva; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari; Maicosuel, Di Natale.

Impostazioni privacy