Bye Bye Via Turati, è tempo di trasferirsi nella nuova casa. Mondo Milan è quasi completa: i dettagli

I palazzi prisma del quartier generale Vittoria dove sorgerà Mondo Milan
I palazzi prisma del quartier generale Vittoria dove sorgerà Mondo Milan

SpazioMilan ve lo aveva svelato in esclusiva due settimane fa, con tanto di foto inedite del nostro Piermaurizio Di Rienzo: il Milan cambierà casa ed entro fine anno abbandonerà definitivamente la storica sede di Via Turati 3 (affittata nel lontano 1966) per trasferirsi in un intero palazzo di proprietà rossonera situato nel quartiere Portello, più precisamente in Via Aldo  Rossi 8, nella nuova zona fieristica del capoluogo lombardo, accanto ai padiglioni di Fieramilanocity e l’avveniristico quartiere di Citylife, ed a cinque minuti dallo stadio San Siro. Adesso anche Tuttosport conferma le nostre indiscrezioni con un “viaggio” nel futuro (ma non troppo) Mondo Milan.

Il complesso, posto in un’area di ventimila metri quadrati, è stato progettato dall’architetto Fabio Novembre con la costante supervisione di Barbara Berlusconi, la vera mente di questo spostamento dal centro alla periferia, sebbene in un’area super-moderna. Il palazzo che ospiterà i centoventi dipendenti del club non sarà soltanto la nuova sede, ma all’interno dei suoi sei piani, dei quali due interrati, conterrà un bar-ristorante a tema aperto tutti i giorni e che potrebbe diventare il punto di ritrovo dei tifosi; il negozio ufficiale del club e, finalmente, un museo nel quale sarà possibile osservare le (tante) coppe vinte dai rossoneri nella loro storia, finora custodite nella sala dei trofei di Via Turati alla quale i tifosi non potevano accedere. Il tutto per permettere ai supporters di vivere la passione rossonera sette giorni alla settimana, venendo coinvolti in qualsiasi modo ad immergersi nel mondo Milan, come del resto fanno da anni le più importanti squadre d’Europa, che tutti questi servizi li offrono nel loro stadio. Il Diavolo, non avendone ancora uno di proprietà, ha ben pensato di inserire il tutto in un avveniristico edificio, per la gioia di dipendenti, tifosi, e sponsors.

Quando verrà reso operativo Mondo Milan? Già entro fine anno, dicevamo, i dipendenti vi si recheranno, ma i lavori saranno terminati ad inizio 2014 e l’inaugurazione della struttura avverrà in primavera, quando sulla facciata del palazzo campeggerà l’enorme scritta rossonera “A.C. Milan”. La nuova casa è pronta, manca solo il trasloco; Via Turati e la sua magia mancheranno, ma è giunto il momento di proiettarsi al futuro…

Impostazioni privacy