CALCIOMERCATO/ Milan, gli occhi su “Mosquito”, il nuovo fenomeno brasiliano

mosquitoIl progetto giovani del Milan prosegue. E se in campo i vari Cristante, Saponara, El Shaarawy per motivi diversi non trovano spazio, ecco che sul mercato si guarda sempre più ai talenti non ancora maggiorenni. Il nome che piace di più in questo momento è quello di un brasiliano classe ’96, Rodrigues Da Silva, detto “Mosquito”. Il giocatore sta trascinando la sua nazionale al mondiale under 17 che si sta disputando negli Emirati Arabi in questi giorni. Alla prima partita ha siglato una tripletta nel 6-1 finale contro la Slovacchia.Forte fisicamente (tanto che in patria sospettano sulla sua vera età) e molto abile anche tecnicamente. Il prodotto delle giovanili del Vasco da Gama con la maglia verdeoro è inarrestabile, nel precedente mondiale under 15 ha messo a segno 12 gol in 6 partite ed è stato eletto miglior giocatore del torneo.

La ‘zanzara’ insomma è giovanissimo ma sa già fare il suo mestiere e lo sa fare molto bene. Al Milan lo ha suggerito l’ex rossonero Serginho, nel 2011 l’attaccante non poteva essere tesserato da club italiani perchè aveva lo status da extracomunitario ma da gennaio, quando compirà 18 anni potrà essere acquistato.

La cifra non è ancora elevata, con 7-8 milioni si potrebbe strappare il calciatore, ora all’Atletico Paranense. Oltre al Milan si sono fatti avanti tutti i più grandi club europei e  il club brasiliano si sfrega già le mani all’idea di un’asta per il suo ‘Mosquito’, in patria già definito il nuovo Neymar.

Impostazioni privacy