PAGELLE/ Balotelli non tradisce, pessima prova di Zapata-Muntari

Ajax vs Milan - UEFA Champions League 2013/2014ABBIATI 5,5 – Il portiere è assoluto protagonista del primo tempo quando neutralizza diverse occasioni dei lancieri. Nella ripresa si conferma impeccabile, ma sul gol la colpa è anche sua: un pallone in area piccola deve essere d’amministrazione del portiere.

ABATE 6 – Il numero 20 è bravo a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa olandese nel secondo tempo.

ZAPATA 4,5 – Il colombiano si conferma in pessimo stato di forma: nel primo tempo è in continua difficoltà, stessa musica nei secondi 45 minuti. Sull’azione del gol lascia colpevolmente Denswil da solo davanti ad Abbiati.

MEXES 6,5 – Senza ombra di dubbio il miglior difensore rossonero. Il francese si dimostra un leader rinviando più volte i numerosi cross dell’Ajax. È bravo anche a fermare i contropiedi dei lancieri.

CONSTANT 6 – Meglio in attacco, ma ha ancora delle grosse lacune nella fase difensiva. Nella ripresa serve più volte Balotelli creando svarioni nella difesa olandese.

MUNTARI 4,5 – Disperso. Il numero 4 non riesce mai ad entrare in partita, i centrocampisti dell’Ajax lo scherniscono in varie occasioni.

DE JONG 7 – L’olandese tornato all’Amsterdam Arena e conferma l’ottimo momento di forma. Il centrocampista è il cuore del centrocampo rossonero, sempre pronto a recuperare palloni e a spronare i compagni.

POLI 5,5 – Il centrocampista, dopo le ultime buone prestazioni, non sfrutta al meglio l’occasione datagli da Allegri. Viene schierato titolare dopo l’infortunio di Birsa nel riscaldamento. Corre molto, recupera qualche pallone ma non trova gli spazi giusti per potersi inserirsi al meglio e creare pericoli per la porta difesa da Cillessen.

Dall’84’ EMANUELSON S.V.

MONTOLIVO 6 – Tornato in campo dopo l’infortunio non ci si poteva aspettare molto di più dal capitano rossonero. Ha la possibilità di portare in vantaggio il Milan ad inizio della ripresa, ma il portiere dell’Ajax è bravo a disinnescare il suo tiro.

ROBINHO 5 – Il brasiliano non riesce ad incidere sul match. Il numero 7 si risveglia, come tutta la squadra, nel secondo tempo, ma non basta. Viene sostituito da Matri.

Dal 79′ MATRI S.V.

BALOTELLI 6,5 – Nel bene e nel male, è lui il Milan. Nel primo tempo è completamente assente, nella ripresa si prende la solita ammonizione e prende una clamorosa traversa. Da lui ci si aspetta sempre una prestazione da fuoriclasse, tenta più volte il tiro da fuori ma è sfortunato. Al 93′ ha l’occasione per redimere l’errore contro il Napoli, Balotelli non se la fa scappare e realizza il gol dell’1-1 dagli 11 metri.

ALLEGRI 5 – L’atteggiamento con cui il Milan scende in campo è inaccettabile. Il primo tempo è probabilmente uno dei peggiori, dal punto di vista offensivo, della gestione Allegri. Nella ripresa c’è una parziale svegliata, ma non basta per uscire dall’Amsterdam Arena da vincitori.

Impostazioni privacy