Il pareggio di San Siro e le diverse opinioni blaugrana: Piqué è soddisfatto, mentre Martino…

Robinho Pique Milan-Barcellona (Spaziomilan)Il pareggio tra Milan e Barcellona a San Siro sembra non aver soddisfatto i rossoneri, ma anche diviso le opinioni dei catalani. Nelle dichiarazioni post partita infatti i giocatori blaugrana e il loro allenatore, Gerardo Martino, hanno avuto punti di vista diversi su quanto accaduto in campo. ” Me ne vado da Milano con le stesse sensazioni che ho provato nell’incontro con l’Osasuna – ha detto Martino – abbiamo gestito bene la partita, abbiamo provato a vincere, ci abbiamo messo impegno e creato occasioni, ma non le abbiamo sfruttate”. Il tecnico continua: ” Avremmo meritato i tre punti, però quello conquistato è comunque importante e ci mette in una posizione favorevole nel girone.”  

Dello stesso avviso è anche Andres Iniesta ” il Milan si è messo in difesa aspettando un nostro errore. Senza contare i primi cinque minuti, dove loro hanno giocato meglio di noi, la partita è stata nostra. Abbiamo fatto gol e abbiamo avuto delle buone occasioni.” L’errore nelle fila dei catalani c’è stato e anche pesante. Una disattenzione di Mascherano ha infatti permesso a Robinho di siglare il gol del vantaggio rossonero. A fine incontro il difensore blaugrana ha chiesto scusa per quanto accaduto, addossandosi tutta la colpa del risultato: ” è stato un mio errore e mi sento responsabile. Una disattenzione di troppo che ci è costata cara. Non ho scusanti, in una partita così importante non si possono fare errori del genere e la squadra ha sofferto e dovuto recuperare per colpa mia” .

In soccorso del compagno sono arrivate le parole di Piqué e di Xavi Hernandes. ” le critiche per il pareggio sono ingiuste. Pareggiare a San Siro è un ottimo risultato e sono molto soddisfatto e orgoglioso di tutta la squadra” ha sottolineato Piqué. Opinione condivisa anche da Xavi: ” abbiamo dominato, avuto tante occasioni e credo che la squadra abbia fatto una buona prestazione. Il gol subito non ci ha frenati, è sempre complicato giocare contro il Milan e torniamo a casa soddisfatti”. Adesso i catalani dovranno vedersela col Real di Ancelotti, impegnato questa sera contro la Juventus.

Impostazioni privacy