Prandelli: “Vogliamo chiudere il girone imbattuti. Speriamo di avere Balotelli per la sfida contro l’Armenia”

prandelli premio gentleman (spaziomilan)Al termine di Danimarca-Italia il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, ha fatto il punto della situazione degli azzurri, già qualificati ai Mondiali di Brasile 2014. La gara di Copenaghen, finita 2-2 con le reti di Osvaldo, Bendtner (doppietta) e Aquilani, permette all’Italia di avvicinarsi all’ultima gara di martedì contro l’Armenia da imbattuta nelle qualificazioni.

Abbiamo sofferto soprattutto all’inizio del secondo tempo – ha analizzato il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport -. Per venti minuti abbiamo pensato solo a difenderci. E questa squadra, se perde l’abitudine al palleggio, diventa vulnerabile. Quando abbiamo ripreso a giocare, abbiamo creato occasioni. Il 2-2 è un risultato giusto”.

E in vista dell’impegno contro l’Armenia tornerà Mario Balotelli: “Oggi Mario ha avuto un po’ di febbre – ha spiegato Prandelli –. Speriamo che domani stia meglio. Sarà una sfida impegnativa, difficile, ma vogliamo chiudere il girone imbattuti”.

Infine un pensiero su Lampedusa:Se c’è bisogno della Nazionale, la Nazionale ci sarà. Dobbiamo portare la solidarietà a queste persone disperate. Bisogna fare qualcosa di più”.

Impostazioni privacy