Nazionale. Stavolta il 2-2 punisce la Danimarca. Sufficiente Montolivo

Nazionale, stavolta il 2-2 punisce la Danimarca. Sufficiente Montolivo


MontolivoUn’Italia con in tasca già il passaporto per il Brasile ottiene all’ultimo respiro il pareggio nella sfida di Copenaghen contro la Danimarca, con un 2-2 che, a differenza di quello del 2004, stavolta potrebbe essere fatale ai danesi. Un risultato firmato da Osvaldo e Aquilani per gli azzurri e da una doppietta, incredibile ma vero, di Nicklas Bendtner per i biancorossi. Una partita dai due volti quella disputata dagli uomini di Prandelli, che giocano un primo tempo ad alti livelli e subiscono il gol in chiusura di frazione all’unica distrazione difensiva, dopo essere passati in vantaggio grazie a uno splendido gol di Osvaldo, imbeccato da un’altrettanto ottimo lancio di Thiago Motta.

Nella ripresa gli azzurri calano visibilmente e la Danimarca va più volte vicino al vantaggio, colpendo prima un palo e poi una traversa. Vantaggio che però arriva a dieci minuti dalla fine con un gran colpo di testa del rinato Bendtner. Quando tutto sembrava finito, arriva la zampata di Aquilani su tiro di Osvaldo, a sancire un 2-2 che ha il sapore della vendetta. Pur essendo vicina al secondo posto, infatti, la squadra danese difficilmente riuscirà a rientrare tra le squadre che andranno in Brasile, a meno di regali dagli altri gironi.

Per quanto riguarda i rossoneri, influenzato Balotelli, a scendere in campo è stato il solo Montolivo. Il centrocampista ha disputato una partita sufficiente, ordinata e con alcuni inserimenti tra primo e secondo tempo. Il numero 18 rossonero, inoltre, ha tentato diverse volte la verticalizzazione per gli esterni, soprattutto nella prima frazione di gioco.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl