Premiazione Abbiati - A Milanello premiato il portiere rossonero

Premiazione a Milanello: 331 presenze per Abbiati, Galliani: “Bravo Christian”


abbiati milan-cagliari (spaziomilan)MILANELLO – Grande traguardo per Christian Abbiati che ha toccato le 331 presenze in rossonero, un primato tra i portieri del Milan.

Prima dell’allenamento di rifinitura in vista del match contro la Lazio, l’amministratore delegato rossonero ha premiato il numero 32, davanti a tutti i compagni, sul campo ribassato del Centro Sportivo di Milanello. In occasione di questo importante primato, Christian Abbiati ha ricevuto una medaglia con dedica da parte del Presidente del Milan Silvio Berlusconi.

Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, durante la premiazione di Christian Abbiati“Voglio congratularmi con Christian Abbiati, che in occasione dell’ultimo Milan-Sampdoria del 28 settembre 2013 con 331 presenze in porta nel Milan è diventato il portiere con più presenze di tutti i tempi della Società. Il Milan, come sapete, è nato il 16 dicembre del 1899. Sono passati tanti tanti portieri, ma mai nessuno era arrivato a questa cifra. Il record precedente apparteneva a Sebastiano Rossi. Ora Abbiati ha raggiunto 333 e credo che questo record ti apparterrà ancora per molto tempo e ti auguro di poter arrivare anche a 400 o 500 presenze in rossonero. Mi ricordo ancora quando nel 1998/1999, con preparatore atletico Tognaccini, entrasti in campo Milan-Perugia, ultima giornata del girone d’andata, per sostuire Rossi a fine gara, che era stato espulso. Giocasti poi tutto il girone di ritorno e a fine anno con te in campo da titolare conquistammo lo scudetto. Poi hai giocato altri anni con noi, sei andato in prestito in 3 squadre come Juventus, Torino e Atletico Madrid, ma poi sei tornato qui e adesso sei il recordman. In un ruolo così importante e con così tante partite, ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro di proseguire ancora a lungo. Continua così.”

(Fonte AcMilan.com)




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl