ritiro nesta: nesta dice addio al calcio giocato

Sandro Nesta appende gli scarpini al chiodo. Il calcio saluta un campione vero, dentro e fuori dal campo


NESTA SALUTA TIFOSI MILAN-NOVARAFa parte di quella categoria di calciatori che non fanno notizia, che non urlano in prima pagina, che non polemizzano con gli arbitri, che non cercano le luci dei riflettori se non quelle dei campi di gioco. Sandro Nesta non era niente più e niente meno di quello che mostrava: un campione di eleganza, riserbo e disciplina.

Ben lungi dalle auto-celebrazioni, l’ex rossonero ha sempre lasciato agli altri la libera scelta di giudicarlo, e tutti quelli che poi lo hanno fatto si sono scoperti sulla stessa lunghezza d’onda. Perché c’è solo un modo per valutare un campione del suo calibro: rendergli merito per l’enorme talento in campo e la serietà nella vita di tutti i giorni.

Ecco perché la notizia del suo addio al calcio giocato ha dato vita a un sentimento particolare, che non è tristezza ma riverenza. La stima nei suoi confronti da parte di tutti gli appassionati di questo sport è purissima e inevitabile. Ieri ha giocato la sua ultima partita della regular season in MLS, contro i Philadelphia Union, ora lo attende una carriera da allenatore.

I tifosi del Milan lo ricorderanno sempre con affetto e un po’ di nostalgia. Onore a lui e alla sua straordinaria carriera.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl