Trapattoni - Balotelli ha un talento immenso, ma va aiutato.

Trapattoni: “Balotelli con me avrebbe giocato. Il talento va prima di tutto”


balotelli (spaziomilan)Giovanni Trapattoni ha visto tanti talenti e tanti giocatori passare dalle sue panchine e non tutti sono stati semplici da gestire. Il talento però va tutelato ed indirizzato, se chi lo possiede, rischia di rovinare tutto per colpa del proprio carattere. E a questo proposito come non parlare di qualcuno che ha capacità immense e un carattere a prima vista indomabile? Balotelli. “Credo che gradualmente, grazie anche a chi lo gestisce, le cose si possono rimettere a posto. L’esperienza di chi li guida sarà fondamentale. E’ chiaro, poi, che a livello mediatico c’è un gran rumore” ha spiegato l’ex ct dell’Irlanda al sito bundesligapremier.it.

“Questi sono ragazzi che hanno grande talento. E già in passato se ne sono visti di ragazzi difficili da gestire. Magari hanno qualità encomiabili a livello tecnico, però poi peccano a livello di regole comportamentali. Mancano nello spirito di gruppo” ha poi continuato il Trap.

A dover decidere le formazioni però non ci sarebbero esitazioni: “Se con me uno come lui avrebbe giocato? Senza ombra di dubbio. Guardi, con me hanno giocato tantissimi ragazzi piuttosto ribelli. Il talento va sempre tenuto in debita considerazione, va prima di tutto. Poi sta anche ai compagni di squadra capirne il carattere, aggregarlo e limitarne le intemperanze”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl