Trapattoni: “Balotelli con me avrebbe giocato. Il talento va prima di tutto”

balotelli (spaziomilan)Giovanni Trapattoni ha visto tanti talenti e tanti giocatori passare dalle sue panchine e non tutti sono stati semplici da gestire. Il talento perĂ² va tutelato ed indirizzato, se chi lo possiede, rischia di rovinare tutto per colpa del proprio carattere. E a questo proposito come non parlare di qualcuno che ha capacitĂ  immense e un carattere a prima vista indomabile? Balotelli. “Credo che gradualmente, grazie anche a chi lo gestisce, le cose si possono rimettere a posto. L’esperienza di chi li guida sarĂ  fondamentale. E’ chiaro, poi, che a livello mediatico c’è un gran rumore” ha spiegato l’ex ct dell’Irlanda al sito bundesligapremier.it.

“Questi sono ragazzi che hanno grande talento. E giĂ  in passato se ne sono visti di ragazzi difficili da gestire. Magari hanno qualitĂ  encomiabili a livello tecnico, perĂ² poi peccano a livello di regole comportamentali. Mancano nello spirito di gruppo” ha poi continuato il Trap.

A dover decidere le formazioni perĂ² non ci sarebbero esitazioni: “Se con me uno come lui avrebbe giocato? Senza ombra di dubbio. Guardi, con me hanno giocato tantissimi ragazzi piuttosto ribelli. Il talento va sempre tenuto in debita considerazione, va prima di tutto. Poi sta anche ai compagni di squadra capirne il carattere, aggregarlo e limitarne le intemperanze”.

Impostazioni privacy