CALCIOMERCATO/ Milan, ritorno di fiamma per Lavezzi (più soldi). Dalla Francia: la chiave è Balo

balotelli a terra 2 milan-fiorentina (spaziomilan)Dalla Francia continuano le voci di mercato, di un possibile clamoroso scambio tra Milan e PSG: Mario Balotelli in Francia ed Ezequiel Lavezzi in rossonero. La notizia era già rimbalzata sui media transalpini nei giorni scorsi ma è ritornata di moda anche nelle ultime ore, segno che qualcosa di vero esiste. Non a gennaio ma in estate i due club potrebbero dar vita a uno scambio importante. Super Mario, arrivato nel gennaio scorso al Milan, ha trascinato i rossoneri fino al terzo posto ma in questa stagione l’entusiasmo per il suo arrivo si è trasformato in fastidio per i suoi comportamenti che gli hanno portato molte squalifiche e che hanno inciso negativamente sulle sue prestazioni. Sembra che la società si sia un po’ stufata dei suoi atteggiamenti e sarebbe disposta a cederlo nonostante Galliani continui a ribadire la sua incedibilità. Mino Raiola inoltre ha iniziato a muovere le acque, dichiarando che il suo assistito non finirà certo la carriera nel Bel Paese che, a suo dire, lo mette troppo sotto pressione.

L’ingaggio di Balotelli però è di quelli pesanti, 4 milioni annui, e non tutti i club possono permetterselo. Il PSG è sicuramente uno di questi e Raiola con il club francese ha già fatto ottimi affari, Maxwell e Ibra su tutti. I transalpini se dovessero arrivare a Super Mario dovrebbero per forza cedere un attaccante ed ecco che prende corpo l’ipotesi Lavezzi, che servirebbe anche per abbassare il prezzo del cartellino di Balo. Il Pocho in questa stagione non è più un titolare inamovibile e l’arrivo di un’altra punta gli toglierebbe ancora più spazio. L’ex Napoli non ha mai fatto mistero di sentire la nostalgia dell’Italia e della serie A e ha ammesso in più occasioni di amare la città di Milano. Ovviamente il PSG oltre all’argentino dovrà mettere sul piatto anche alcuni milioni, almeno 12-15 vista l’età dei due giocatori, 23 Balotelli e 28 Lavezzi, e visti i margini di miglioramento che spingono dalla parte dell’ex City. Resta anche da vedere quanto il club francese sia disposto a mettersi in casa un’altra prima punta, avendo già in rosa Ibrahimovic e Cavani, non proprio due rincalzi che accetterebbero la panchina senza far rumore.

Il Milan ci pensa, le Balotellate non sono andate giù alla società ma privarsi di un attaccante come lui per prendere una seconda punta di talento ma che la porta la vede con il contagocce (48 reti in 188 gare con il Napoli, 12 in 57 con il PSG) non sappiamo quanto potrà giovare a questa squadra che di gol ne fa già pochi. Per il momento sono solo voci, bisognerà vedere anche quali saranno le richieste del nuovo mister rossonero. Intanto Balo è ancora al Milan e dopo la sosta i tifosi del Diavolo sperano di rivederlo Super come qualche mese fa.

Impostazioni privacy