Barcellona Espanyol-Il Barcellona vince 1-0 contro l'Espanyol

Barcellona di misura nel derby: contro l’Espanyol finisce 1-0

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nell’anticipo della dodicesima giornata della Liga, il Barcellona s’impone per 1-0 contro l’Espanyol nel derby della catalogna. Gerardo Martino schiera tutti i titolari senza preoccuparsi dell’impegno di Champions contro il Milan, e i blaugrana trovano i 3 punti di fronte al pubblico di casa. A siglare il gol vittoria è Alexis Sanchez, bravo a mandare in rete un traversone basso di Neymar, ed andare a segno per la terza giornata consecutiva.

Questo derby di Liga ha poche emozioni da offrire al Camp Nou, con un Barcellona che amministra il gioco con un possesso palla superiore al 70% e un Espanyol attento a coprirsi bene. Ritmi bassi che di sicuro non hanno favorito il dispendio di energie per i padroni di casa, ma sufficienti per garantire ai blaugrana di centrare l’undicesimo successo in 12 giornate, ed allungare temporaneamente sulle squadre di Madrid all’inseguimento: +4 sull’Atletico e +9 sul Real. Fa notizia soprattutto la quarta giornata consecutiva nella Liga senza goal per Lionel Messi, in ogni caso autore di una buona prestazione. La pulce infatti, sfiora la realizzazione personale in due circostanze: la prima al 53′ con un colpo di testa che trova la gran risposta del portiere avversario, e la seconda quasi a tempo scaduto con una punizione dal limite che esce di poco a lato. La voglia di rivalsa del pluri-pallone d’oro dunque, sarà un pericolo in più per il Milan, che si presenterà in Spagna Mercoledì sera nella quarta giornata dei gironi di Champions League. Il Barcellona adesso, avrà 5 giorni di riposo per recuperare le energie in vista della sfida contro i rossoneri.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy