Nuovi nomi per il dopo Galliani: Bigon o Sogliano

Il futuro dirigenziale del Milan è ancora tutto da scrivere. Barbara Berlusconi vuole più spazio, vuole contare di più nelle decisione del club ed è quindi ormai scritto l’addio di Adriano Galliani e Ariedo Braida. Ma chi arriverà al posto degli storici dirigenti rossoneri? I nomi fatti sono tanti e tutti molti competenti, da Paratici a Pradè, a Leonardi fino al romantico ritorno di Paolo Maldini.

Tutti nomi interessanti ma anche difficili da strappare alle rispettive società. Ed ecco che la lista si è allungata con due nuovi profili: secondo la “Stampa” infatti il prescelto potrebbe essere Riccardo Bigon, attuale direttore sportivo del Napoli. Benitez è una figura ingombrante, viene dalla Premier dove era abituato a lavorare come un manager anche per le questioni di mercato e così Bigon potrebbe cogliere al volo l’opportunità del Milan che vuole ripartire con un progetto giovane e vincente. Gianluca Di Marzio invece rivela che il candidato a prendere il posto di Galliani potrebbe essere Sean Sogliano, attuale direttore sportivo dell’Hellas Verona che negli ultimi anni ha lavorato molto bene in Veneto,  sa pescare benissimo i giovani (Iturbe e Jorginho su tutti)ed è un grandissimo conoscitore del calcio sud-americano.

Tutti i nomi fatti sono interessanti, tutti qualificati e tutti che farebbero comodo a una società che vuole ripartire quasi da zero. Ma se non si dovesse far bene il paragone però con chi ha vinto tutto sarà inevitabile, perché sostituire i migliori da vent’anni non è facile per nessuno.

Impostazioni privacy