Chievo-Milan: ecco Mexes, Muntari preferito a Poli, Abbiati a Gabriel

Birsa Mexes Zapata (Spaziomilan)Chi perde, rischia di saltare. E’ una sfida delicatissima, quella al Bentegodi, domenica alle ore 15, tra Chievo e Milan. Perdere, infatti, potrebbe essere fatale per uno dei due allenatori. La favola dei clivensi, quest’anno, rischia di non avere un lieto fine;  mentre c’è aria di tempesta nella tana del Diavolo. I risultati sono deludenti e la guerra intestina tra Galliani Barbara Berlusconi rende il futuro un enigma. La situazione dei veronesi è drammatica: ultimi in classifica a 5 punti, con soli 7 gol fatti e la bellezza di 18 subiti in 11 partite di campionato. Non va meglio in casa Milan, distante 16 lunghezze dalla zona Champions.

Non sarà della gara Mario Balotelli, squalificato contro la Fiorentina. Ancora assenti El Shaarawy e Pazzini, così come Silvestre, Nocerino e De Sciglio, tutti infortunati. In porta torna Abbiati che si riprende il suo posto da titolare. Davanti a lui la linea a quattro di difesa sarà composta da Abate a destra, Mexes (al rientro dopo i quattro turni di squalifica in campionato) e Zapata al centro ed Emanuelson a sinistra. Centrocampo che torna a tre con De Jong centrale davanti la difesa, Montolivo ed uno fra Poli e Muntari ai suoi lati (al momento sembra favorito il secondo). Davanti Kakà e Birsa agiranno sulle fasce con Matri terminale offensivo.

Dramè ha superato i problemi fisici e occuperà regolarmente il suo ruolo sulla fascia sinistra. Sardo a destra. Hetemaj è in vantaggio su Estigarribia. Davanti Sannino si affida a Thereau e a Paloschi, desideroso di mettersi in mostra contro il ‘suo’ Milan. Questo nel dettaglio dovrebbe essere l’undici che schiererà in campo l’ex tecnico del Palermo: Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Hetemaj, Radovanovic, L. Rigoni, Dramè; Paloschi, Thereau

Impostazioni privacy