CALCIOMERCATO/ Milan, su Cristante ci sarebbero i riflettori puntati dalla Germania

cristante (spaziomilan)Zero presenze tra campionato e Champions con il Milan e “retrocessione” in Primavera per la Youth League: non si può assolutamente considerare un buon inizio di stagione per Bryan Cristante. Nelle due presenze con la squadra allenata da Mister Inzaghi ha però segnato due reti, una delle quali è valsa il pareggio in casa del Barcellona. Un eurogoal, un siluro da fuori area che ha stupito portiere e tifosi. Ma non solo. Dopo le recenti marcature, sembrerebbe che il giovane centrocampista rossonero sia finito nell’orbita di due squadre tedesche. Secondo DiscoveryFootball.it, Stoccarda e Bayer Leverkusen sarebbero fortemente interessate a portare Cristante in Bundesliga. Il giovane, classe 1995, potrebbe cedere alla tentazione di provare un’esperienza all’estero soprattutto in caso avesse le giuste garanzie di giocare in maniera continuativa.

Le sirene tedesche non sono le sole a suonare, Cristante avrebbe un certo seguito anche in Italia. La più interessata sembrerebbe la Roma che a fine ottobre, secondo indiscrezioni apprese in esclusiva da SpazioMilan.it, ha avuto un contatto con il Milan e con l’agente del giocatore Giuseppe Riso per provare ad acquistarlo. Non un semplice sondaggio esplorativo, il direttore sportivo Walter Sabatini ha chiesto l’intero cartellino per il prossimo giugno. La risposta dei rossoneri è stata un no secco. La Roma però non molla e nel caso dovesse mettere sul piatto una cifra attorno ai 10 milioni di euro, l’affare potrebbe diventare concreto.

La Roma e le due tedesche non sono le prime a tentare il Milan con delle offerte interessanti, negli scorsi mesi si erano fatte avanti anche Juventus, Chelsea, Arsenal, Sassuolo e Reggina. Il Milan ha sempre preferito rinunciare, preferendo aspettare e magari optare per un prestito il prossimo gennaio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Sampdoria, Parma e Chievo al momento sono le destinazioni più interessanti e vicine.

Impostazioni privacy