holly benji

Holly e Benji, ecco quanto misurava il loro campo da gioco…


hollyOra c’è la verita sulle sgroppate palle al piede di Oliver Hutton, il calciatore protagonista del cartone anni Ottanta Holly e Benji.

Uno studente giapponese, ricorrendo a particolari calcoli che tengono conto della distanza dell’orizzonte, ha deciso di sciogliere il mistero della dimensione del campo di gioco scoprendo che nella realtà esso sarebbe stato lungo ben 18 chilometri, circa 180 volte in più di quanto stabiliscono i regolamenti calcistici.

E secondo i calcoli effettuati nella realtà i calciatori si sarebbero spostati da una parte all’altra del campo ad una velocità eccessiva, in alcuni casi gli sportivi avrebbero raggiunto addirittura i 150 km all’ora.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl