Gli infortuni non preoccupano: Lady B. prepara il rinnovo di DeSci

Tra i punti fermi del Milan del futuro, targato Barbara Berlusconi, figura Mattia De Sciglio. In questi ultimi due anni e mezzo, il giovane terzino rossonero ha infatti compiuto messo in scena prestazioni del tutto convincenti, diventando titolare inamovibile nello scacchiere di Mister Allegri e nell’Italia di Cesare Prandelli. Spinta costante, con tanto di cross effettuati con precisione e abilità nell’uno contro uno, efficacia nella fase di copertura e- soprattutto- professionalità da vendere. Sono queste le armi in più in possesso di Mattia che, a differenza di molti coetanei promettenti dal punto di vista tecnico ma non in grado di assicurare continuità di rendimento, finora ha sempre evidenziato un rendimento costante.

Per lui sono già stati spesi paragoni importanti e molte squadre di prima fascia si sono fatte avanti per trattare un suo possibile acquisto, Real Madrid e Arsenal su tutte. Peccato che De Sciglio, per Barbara Berlusconi, sia incedibile. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, non curandosi dei problemi al ginocchio che tormentano Mattia sin dalla partita di ritorno dei playoff di Champions League, Lady B vuole blindare il numero due rossonero con un prolungamento di contratto fino al termine della stagione 2017/2018 e con un aumento dell’ingaggio da un milione a due milioni e mezzo.

La trattativa è ben avviata e, al rientro in campo di De Sciglio (o comunque entro la fine del campionato in corso), dovrebbe concludersi con successo. Insomma, Barbara è pronta a prendere un’altra decisione coraggiosa. Decisione che non trova le sue radici nella necessità di monetizzare dall’ipotetica cessione di un potenziale campione- cavallo di battaglia della politica di mercato rossonera degli ultimi anni- ma che, al contrario, promuove l’inserimento di giovani e non contempla alcun tipo di indebolimento dell’organico. Altri, continui, problemi fisici di De Sciglio permettendo…

Impostazioni privacy