carretta superga: parole di carretta, esponente M5S

La battuta infelice di un grillino: “Spero in una Superga milanista”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Relazione tra politica e calcio? C’è, c’è sempre stata e spesso è normale che ci sia. Ma la politica non c’entra nulla con la vita, e “attentare” (anche solo metaforicamente) ad essa per attaccare il nemico di turno è moralmente riprovevole. Esattamente come la frase di Damiano Carretta, esponente del Movimento 5 Stelle a Torino, molto attivo nella Circoscrizione 9 pur non essendo stato eletto e non ricoprendo incarichi pubblici. La (a sua detta) battuta satirica affidata al suo profilo Facebook, ha scatenato molte polemiche: “Il Milan vince a Glasgow e i giocatori dedicano la vittoria a Berlusconi. Spero che il volo di ritorno passi da Superga”.

Per chi non lo sapesse, Superga è il colle torinese luogo della tragedia aerea che costò la vita ai giocatori del Grande Torino. Le preferenze politiche non devono avere nulla a che fare con certe affermazioni, ben lontane dal calcio, dalla vita e da qualsiasi forma di ideologia sana.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy