Manfredini: “Contro il Milan dovremo essere al 110%”

manfredini milanThomas Manfredini è alla prima stagione con il Genoa, ma parla già da senatore. Il difensore ex Atalanta ha rilasciato qualche dichiarazione al sito ufficiale rossoblu, genoafc.it.

Sulla rimonta in campionato: “I meriti vanno condivisi. Mister Gasperini ha avuto vista lunga a puntare su un assetto, proporre convinzioni, individuare le linee guida, responsabilizzare ognuno. Restiamo con i piedi per terra, contando sulle sicurezze dei giocatori esperti e la sfrontatezza dei giovani. Una miscela vincente. Poi, nel calcio, conta pure una dose di fortuna. C’è grande equilibrio nel nostro campionato, non è più come una volta: tutti si sacrificano. Guardate Gilardino, un esempio”.

La squadra è già pronta per affrontare i rossoneri: “Questa striscia di successi ci consente di affrontare il Milan con la mentalità giusta, la mente sgombra, la consapevolezza che ci siamo, senza perdere d’occhio la nostra dimensione. Le qualità ci sono e gli errori del passato illuminano il percorso. Loro hanno l’obbligo di vincere, non sono abituati agli alti e bassi. Per fare risultato occorre che gli avversari non siano in serata e noi ci esprimiamo al 110%. I campioni decidono in un lampo, con una giocata. Al Genoa serve essere squadra, gruppo. Perdi un paio di partite e sei subito risucchiato”.

Impostazioni privacy