Mediolanum Milan - Entusiasmante vittoria delle rossonere per 6-4 contro il Femminile Varese

Entusiasmante vittoria del Mediolanum Milan, 6-4 contro il Femminile Varese: cronaca e commenti in esclusiva

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Continua la rubrica che segue settimanalmente il cammino del Mediolanum Milan che milita nel Campionato Femminile di Serie D. Per l’undicesima giornata del girone d’andata, le ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta erano contrapposte al Femminile Varese. Sul campo di Via Kennedy a Milano è andata in scena una partita entusiasmante che ha visto le rossonere sfoderare una grande prova di forza e volontà contro un avversario agguerrito e ben organizzato. Un avversario in crisi di risultati e con tanta voglia di rivalsa, ma le ragazze del Mediolanum Milan avevano da riscattare la sconfitta della scorsa settimana subita per mano delle Dreamers di Cornaredo.

LA FORMAZIONE
Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina (Cap.), 2) Succi Silvia, 3) Pilati Jessica, 4) Peschiera Irene, 5) Battistini Clarissa, 6) Ferraro Olga, 7) Chiaromonte Giuditta, 8) Negri Federica, 9) Dell’Agostino Ilaria (Vice Cap.), 10) Liguori Olivia, 11) Reguzzoni Marta. A disposizione: 12) Colacrai Giorgia, 13) Belotti Noemi, 14) Fabris Marta, 15) Pea Alessia, 16) Bondanese Filomena, 17) Dercole Silvia, 18) Di Venti Giada. Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA
La partita del Mediolanum Milan inizia come era finita quella della scorsa settimana, tante occasioni da rete ma a segnare sono le avversarie. Nei primi minuti di gioco sono le rossonere ad avere in mano il pallino del gioco ma è il Varese che si porta sul 2-0; le ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta non demordono e riescono ad accorciare le distanze con Negri a pochi minuti dalla fine del primo tempo.  Nell’intervallo, i due allenatori del Mediolanum Milan suonano la carica e consegnano al campo una squadra rivitalizzata. Nei 45 minuti successivi le rossonere creano moltissime occasioni da rete e segnano con Battistini su rigore, Liguori e una splendida tripletta di Dell’Agostino che raggiunge quota 13 goal in 11 partite. Inutili le due marcature del Varese che fissano il risultato sul 6-4. Il risultato tennistico evidenzia qualche lacuna in fase difensiva, ma il potenziale offensivo rossonero è invidiabile.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA
La presidentessa del Mediolanum Milan è stata raggiunta telefonicamente da SpazioMilan.it e in esclusiva ha dichiarato: Le mie calciatrici hanno giocato una grandissima partita, sono state fantastiche. Siamo partite male e nella prima parte di gara abbiamo sofferto, ma alla lunga l’abbiamo spuntata. Non avevo dubbi sul fatto che le mie ragazze avrebbero lottato per vincere. E’ stata una grande prova di forza e volontà: sono veramente orgogliosa di loro, hanno dimostrato di essere davvero brave sia dal lato calcistico che in quello umano. Sono felice nel vederle crescere e maturare. I Mister Giovanni ed Annalisa Zambetta stanno lavorando molto bene e stanno creando un gruppo unito e affiatato. La prossima settimana giocheremo in trasferta contro l’Ambrosiana Inter, ci impegneremo tanto per fare del nostro meglio e far divertire sia le ragazze che il pubblico ”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy