Milan glorie Iran - Leggi tutti i dettagli

Milan Glorie in Iran: tutti i dettagli


MILANO – Giovedì 28 novembre il gigantesco stadio Azadi di Teheran (quarto al mondo e primo del Medio Oriente per capienza) sarà l’imponente sede dell’incontro tra Milan Glorie e Perspolis Glorie.
La squadra più titolata al mondo e la squadra più amata della Persia (con 30 milioni di fan) si affronteranno per la prima volta in una partita dal significato tutto particolare, i cui proventi saranno destinati ad aiutare tanti bambini, grazie ai progetti di Fondazione Milan.

La celebrazione del calcio iraniano

Esattamente 16 anni fa, il 28 novembre, nel corso delle eliminatorie, la nazionale iraniana conquistò qui il suo posto per Francia 1998, battendo l’Australia. Ma non solo. Questa partita con le Glorie del Milan celebrerà anche altri campioni iraniani. Innanzitutto Mahdi Mahdavi Kias, giocatore del Perspolis e per 111 volte della nazionale, per 11 anni in forza al Bayern Monaco, in quella che sarà la sua storica partita di addio. Poi Ali Daie, Karim Bagheri, Vahid Hashemian: tutti giocatori che hanno scritto la storia del calcio iraniano ed internazionale che si troveranno ad affrontare in una partita amichevole alcuni tra i più grandi campioni del Milan.

Milan Glorie, una squadra di campioni

Ecco la rosa che scenderà in campo: Agostini, Ba, Baresi, Boban, Braglia, Carbone, Eranio, Evani, Favalli, Gattuso, Lantignotti, Maldini, Massaro, Oddo, Pancaro, Sebastiano Rossi, Simic e Vierchowod. Tutti giocatori che hanno un’indomabile voglia di giocare, di divertirsi e di divertire. Un gruppo di grandi uomini di sport che, in questa occasione, diventano ambasciatori di valori che superano i confini delle nazioni, della lingua e dei modi di vivere.

Perspolis Football Club, un esempio per l’Iran e per l’Asia

Mohammad Rouyanian, presidente del Perspolis, dopo il suo viaggio in Italia alla fine dello scorso anno e l’incontro con Adriano Galliani, ha subito mostrato la sua ammirazione per il modo in cui Proprietà e Società hanno fatto del Milan il club più titolato al mondo. Naturale, quindi, per lui il desiderio di sviluppare una concreta collaborazione per migliorare l’organizzazione e accrescere la professionalità del Perspolis, prossimamente anche attraverso Milan Academy, strada ideale per studiare, esportare e replicare il modo più moderno e all’avanguardia di interpretare il calcio.
Perspolis è la prima squadra della capitale iraniana e quest’anno celebra i suoi 50 anni di attività, traguardo di tutto riguardo per il calcio al di fuori dell’Europa e del Sud America.
Il  derby  di Teheran con l’Esteghlal FC è considerato il più seguito in Asia e si svolge nell’Azadi Stadium, impianto situato nel cuore di Teheran, costruito nel 1971 per i Giochi Asiatici del 1974, che può contenere 100.000 persone e fa parte di un vasto complesso sportivo, l’Azadi Sports Complex, con un fiume per il canottaggio, vari campi da calcio, una struttura per il sollevamento pesi, molte piscine, palazzetti per la pallavolo e il calcio a 5.

(Fonte AcMilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl