ranking uefa-L'Atletico Madrid in vetta per l'annata in corso

Ranking Uefa per la stagione in corso: Atletico Madrid al comando, arrancano le italiane

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In vetta allo speciale Ranking Uefa per la stagione in corso relativamente alle competizioni europee, si trova l’Atletico Madrid. Sicuramente non una sorpresa per chi segue stabilmente le competizioni di livello europeo, ma alzi la mano chi avrebbe pensato che i “Colchoneros” si piazzassero in questa speciale classifica davanti alle solite superpotenze di tutta europa.

L’Atletico prosegue in un progetto di crescita, che lo vede protagonista a livello continentale dalla stagione 2009-2010: nelle ultime 4 annate infatti, in bacheca sono arrivate 2 Europa League e 2 Supercoppa UEFA. Il club attualmente allenato dall’ex interista Diego Simeone, che ha preso il posto di Quique Flores nel 2011, continua ad affermare questo straordinario trend positivo tanto a livello nazionale, quanto europeo: 12 vittorie in 14 partite di Liga, 4 successi su 4 partite nel group stage di Champions. Nello stesso Ranking faticano terribilmente le italiane, con il Napoli che è quello piazzato meglio al 10° posto in classifica. Seguono Milan al 14° piazzamento, Fiorentina al 15°, chiude la Juventus sul 22° gradino. Le altre due posizioni del podio sono rispettivamente occupate dal Bayern Monaco di Pep Guardiola, e dal Real Madrid di Carlo Ancelotti che condivide il bronzo a parità di punteggio insieme al Barcellona.

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy