SM+ESCLUSIVO%2F+Gian+Martino+Mu+%28Milan+Club+Sardegna%29%3A+%26%238220%3BGrati+a+Lady+B.+per+l%26%238217%3Baiuto+alla+nostra+terra.+Un%26%238217%3Bamichevole+qui%3F+Bellissimo%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziomilanit
/2013/11/milan_sardegna_martino_mu/amp/

SM ESCLUSIVO/ Gian Martino Mu (Milan Club Sardegna): “Grati a Lady B. per l’aiuto alla nostra terra. Un’amichevole qui? Bellissimo…”

Il Milan e tutti i suoi tifosi al fianco della Sardegna. Anche la serata di ieri, organizzata per celebrare i dieci anni di Fondazione Milan, ha testimoniato l’attenzione del mondo rossonero nei confronti delle emergenze come oggi è quella che si vive nell’isola italiana. “Siamo commossi dalle parole e dal gesto di Barbara Berlusconi che ha annunciato di voler donare 250mila euro alla nostra terra“, spiega a SpazioMilan.it Gian Martino Mu, Coordinatore dei Milan Club della Sardegna, nonchè fondatore del circolo rossonero di Berchidda.

Come riparte una popolazione dopo quel che è accaduto?
“Siamo stralunati, ma proviamo tutti a dare e darci una mano. Molta gente ha perso tutto e dobbiamo prima pensare a rimuovere le macerie. E’ impressionante quello che l’acqua ha provocato, con conseguenze disastrose”.

Però è scattata subito la solidarietà, come quella del Milan….
“Noi sardi abbiamo la testa dura, ci aiuteremo a vicenda e accoglieremo di buon grado ogni sostegno che arriverà da fuori. Ora non sappiamo cosa ci servirà, la prima cosa che dobbiamo fare e pulire. Poi valuteremo”

Avete appreso del contributo annunciato da Barbara Berlusconi?
“Le parole della dottoressa Berlusconi ci hanno riempito il cuore. La ringraziamo, come ringraziamo tutti quelli che vorranno dare un contributo alla nostra terra. Il Milan è stato subito solidale con noi. Siamo molto felici e speriamo che tutto sarà speso con razionalità”.

Vi aspettate altre iniziative dalla società rossonera?
“Sarebbe un grande gesto se volessero venire in Sardegna per un evento, magari un’amichevole. Non servono cose eclatanti, ma piccole cose che possano aiutare e unire tutti”.

This post was last modified on 22 Novembre 2013 - 13:33

Share
Published by
admin