Quando ad essere ingombranti sono gli assenti: alla cena di mercoledì se ne contavano parecchi

La festa in occasione del decennale di Fondazione Milan è stata un successo ed ha avuto un’unica indiscutibile protagonista: Barbara Berlusconi, l’ormai futura padrona di Casa Milan, pronta a subentrare ad un vero e proprio totem come Adriano Galliani. Secondo l’analisi fatta dal Corriere dello Sport, però, Lady B avrebbe voluto vedere qualche faccia amica in più, lasciando trapelare un certo disappunto per le “assenze”, alcune delle quali indubbiamente pesanti.

Partendo dalla famiglia, rappresentata solo dall’amata sorellina Eleonora, mancavano non solo papà Silvio, impegnato a Roma per motivi politici, ma anche i fratellastri Marina e Piersilvio, che si vocifera siano contrari all’ascesa di Barbara nel Milan, e lo zio Paolo, oltre al fido Fedele Confalonieri. Si è notata, probabilmente più delle altre, l’assenza di Paolo Maldini, uno dei primi che potrebbero entrare nel nuovo organigramma societario capitanato da BB; l’ex grande capitano rossonero era a New York per l’acquisto di un grande hotel nella Grande Mela, ma nel momento in cui la figlia del Cavaliere gli chiedesse di tornare, con l’addio di Galliani, Paolo non ci penserebbe due volte. Anche Demetrio Albertini ambisce a posti di rilievo nel nuovo corso milanista e la sua presenza allo Studio 90 è stata sicuramente importante in tal senso, anche se i nomi che si rincorrono per subentrare a Galliani sono tantissimi e vanno da Leonardi a Paratici passando per Uva e Fenucci.

Quello che è certo è che per Lady Barbara sostituire l’attuale ad sarà un compito a dir poco arduo: nel corso degli anni Galliani, infatti, ha tessuto un’infinita tela di rapporti con tutto il gotha del calcio italiano ed internazionale, issandosi a vero deus ex machina di tutto l’enorme impianto rossonero, dagli aspetti più strettamente legati al calcio giocato fino ai segreti delle “stanze dei bottoni”, passando per gli ambienti del calciomercato e delle grandi manifestazioni continentali. Insomma, un vero plenipotenziario: Barbara lo sa e sta iniziando a rimboccarsi le maniche…

Impostazioni privacy