SM+PHOTOGALLERY%2F+Ecco+%3Ci%3ECasa+Milan%3C%2Fi%3E%2C+la+nuova+sede+rossonera
spaziomilanit
/2013/11/sede_milan_portello_vittoria/amp/

SM PHOTOGALLERY/ Ecco Casa Milan, la nuova sede rossonera

A pochi passi c'è Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino
A pochi passi c’è Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino

Più che una nuova sede. E’ una vera e propria cittadella del Milan che sta completando il trasloco dalla mitica via Turati 3 alla via Rossi, in una delle aree più moderne della città. Casa Milan, infatti, si trova incastonato nel cuore della zona della vecchia Fiera, tra il Portello, i padiglioni di Fieramilanocity e l’avveniristico quartiere di Citylife. Una zona comoda anche per gli spostamenti con Milanello e lo stadio Meazza, essendo ad un passo dall’Autostrada dei Laghi.

La nuova sede del Milan, come documentato già un mese fa dalle immagini esclusive scattate da SpazioMilan.it, è un palazzo di 9.000 metri quadri, su sei piani (quattro più due interrati), con un tetto spiovente disegnato dall’archistar italiana Fabio Novembre. Intorno sorge una piazza sopraelevata a forma di ventaglio, ampia 20.000 metri quadri, tra il prisma della Vittoria Assicurazioni e altri nuovi centri direzionali e residenziali. Di fronte il Parco Vittoria, progettato da Charles Jencks e Andreas Kipar e caratterizzato da una grande spirale. Nella piastra commerciale, entro la prossima primavera, tra i nuovi palazzi sorgeranno un ristorante esclusivo, un bar e un esclusivo store rossonero, nonché terrazza per ospitare show, spettacoli ed eventi.

Il progetto, caldeggiato e seguito passo dopo passo da Barbara Berlusconi, prevede il trasloco dei 120 dipendenti del Milan: una svolta epocale, dopo 47 anni nel cuore di Milano, in quella palazzina di via Turati 3 dalla quale sono transitati tutti i più grandi campioni della squadra rossonera.

GUARDA LE FOTO

Il passaggio ciclopedonale tra il parco Vittoria e l'area di Mondo Milan
Un altro dettaglio della nuova area di Mondo Milan
I palazzi prisma del quartier generale Vittoria dove sorgerà Mondo Milan
Il palazzo prisma dell'area Vittoria
Un dettaglio dell'area di Mondo Milan
A pochi passi c'è Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino
Lo splendido Parco Vittoria di fronte dell'area Mondo Milan
L'ingresso del palazzo di Vittoria Assicurazione che insiste sulla piazza di Mondo Milan

This post was last modified on 8 Novembre 2013 - 16:21

Share
Published by
redazione