CALCIOMERCATO/ Milan, Amelia ad un bivio: Roma o Torino?

Il futuro al Milan di Marco Amelia è sempre più nebuloso, soprattutto dopo gli ultimi episodi che ne hanno condizionato la stagione. Dopo aver perso il posto in squadra a favore di Gabriel, il portiere si è infortunato ed è stato sottoposto ad un’operazione al ginocchio. Molto probabilmente il numero 1 rossonero ritornerà in campo nel 2014 ma comunque come terzo portiere, visto che i rossoneri preferiscono veder crescere e giocare il brasiliano. I presupposti per un addio sono ben fondati e con l’ingaggio di Coppola ad inizio stagione il club di via Aldo Rossi garantisce anche la presenza di un terzo portiere in rosa, ad un costo limitato, rispetto al milione di euro d’ingaggio dell’estremo difensore romano. Amelia avrebbe anche un discreto mercato e la sua cessione potrebbe non essere difficile.

Le più attive in questo senso sembrerebbero essere Roma e Torino, ma il discorso tra le due è nettamente diverso. In questa stagione Amelia ha messo a referto una sola presenza nella gara pareggiata a San Siro 1-1 contro il Barcellona, per trovare il precedente gettone dobbiamo tornare indietro addirittura al 28 aprile scorso in occasione della gara casalinga vinta 4-2 col Catania. Troppo poco per pensare di rimanere, ecco perché si aprono i due scenari anticipati poco fa. Il Torino offrirebbe al portiere romano un posto tra i pali visto e considerato che Daniele Padelli non è un titolare troppo affidabile. I granata sono alla ricerca di un portiere con la giusta esperienza e magari che abbia già militato nel campionato italiano. Amelia avrebbe tutti i requisiti che cercherebbe la società di Cairo, il quale potrebbe anche pensare di non ridurre l’attuale ingaggio del rossonero.

Nelle ultime ore però, la Roma si sarebbe fatta avanti e avrebbe contattato la società rossonera. In questo caso ad Amelia verrebbe offerto un posto dietro al titolare fisso Morgan De Sanctis; l’attuale secondo portiere, Lukasz Skorupski, verrebbe girato in prestito per permettergli di giocare e crescere. Nel frattempo il giocatore del Milan coprirebbe il buco lasciato dal polacco garantendo anche una discreta affidabilità come riserva. Cosa scegliere? Roma o Torino? In Piemonte giocherebbe titolare ma a Roma tornerebbe a casa visto che è nato nella Capitale e nei giallorossi ha vissuto le sue giovanili.

Impostazioni privacy