Ecco Andrea Casiraghi, quando il gol è più che un affare di famiglia

L’attesa è stata lunga. È da quando ha firmato il contratto da professionista a luglio, sotto lo sguardo di Adriano Galliani, papà Pierluigi e Giampaolo Pazzini, che aspettavamo di scoprire il nuovo attaccante rossonero soffiato ai cugini dell’Inter. Andrea Casiraghi ha iniziato il campionato sotto la guida di Mister Danesi giocando pochi incontri, come se l’allenatore degli allievi nazionali volesse proteggerlo dai riflettori e farlo crescere tranquillo e pronto per l’appuntamento più importante, quello col gol.

Nelle ultime quattro partite di gol ne sono arrivati ben 8, portando a quota 9 il numero delle reti fatte fin’ora. La prima marcatura è arrivata a settembre, ai danni del Verona, poi quattro doppiette consecutive con Padova, Udinese, Chievo e Lanciano che lo hanno ripagato del lavoro fatto e dell’umiltà dimostrata. La capacità di trovare la porta da diverse zone del campo, le discese rapide e le conclusioni precise gli hanno permesso di uscire allo scoperto in questi incontri, rendendo inoltre evidente come l’istinto del gol sia una dote di famiglia. Difficile infatti non notare una certa somiglianza fra la rete rifilata all’Udinese da Andrea su cross di Cestagalli e un altro gol segnato invece da Gigi contro il Torino su angolo di Signori. Sembra che quella conclusione in particolare sia piaciuta molto anche all’ex ct dell’under 21, tra i primi follower del figlio su Twitter, che alla foto del gol postata da Andrea ha commentato: “finalmente un gol di testa..era ora!”

Casiraghi tuttavia non segue il giovane attaccante rossonero solo sui social, ma lui e la famiglia sono spesso alle partite degli Allievi e il sostegno del clan Casiraghi, unito a quello della famiglia rossonera, stanno rendendo unico il percorso di questo futuro talento. Per recuperare i punti di distacco dalla vetta, alla ripresa del campionato, avremo bisogno di tutta la bravura e la passione che Andrea ha messo in campo in queste gare. Se infatti nel match col Lanciano il Milan ha giocato da Milan, Andrea ha sicuramente giocato da professionista, da attaccante del Milan e da degno erede di papà Gigi.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy