Atletico Madrid: 3-2 al Levante ma quanti rischi, il Milan spera

L’Atletico Madrid rischia ma batte 3-2 il Levante, ancora decisivo Diego Costa. Il Milan osserva fiducioso


L’Atletico Madrid, prossimo avversario del Milan in Champions, ieri sera è sceso in campo contro il Levante per la 17esima giornata della Liga. Allo stadio Vicente Calderón la squadra di Simone si è imposta per 3 a 2, vincendo il 15esimo incontro e segnando il 46esimo gol in campionato. Decisivo, come sempre, il bomber brasiliano classe ’88 Diego Costa (in dubbio fino al fischio d’inizio per un problemino muscolare), che ha segnato il 2 a 1 e soprattutto dal dischetto il 3-2 finale, arrivando a 23 reti stagionali: numeri impressionanti.

I Colchoneros così salgono a 46 punti in classifica e al momento sono soli in vetta, aspettando il Barcellona che in caso di vittoria salirebbe primo a pari merito. Nemmeno un minuto e Ivanschitz aveva portato avanti il Levante, sfruttando una dormita della difesa biancorossa, poi è Pedro Rios che nella ripresa si lancia in un contropiede solitario di più di 30 metri e fa 2-2: in mezzo, un Atletico buono ma non ottimo. Bravissimo sui calci piazzati e per via aerea: Godin di testa fa 1-1, Diego Costa dopo una punizione mette dentro al volo di sinistro e poi lo stesso attaccante realizza al 75’, non senza qualche rischio, il rigore del successo.

Il Milan, spettatore interessato, può dirsi fiducioso. L’Atletico Madrid è una squadra forte, che ha nei calci da fermo il valore aggiunto che è anche un limite dei rossoneri, ma concede spazi e lascia giocare. Insomma, passare il turno è possibile.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl