Borja Valero: “Atletico favorito contro il Milan”

Al doppio scontro tra il Milan e l’Atletico Madrid, valido per gli ottavi di finale di Champions League, manca più di un mese e mezzo. Ma l’adrenalina è già a mille. C’è grande attesa per questa doppia sfida, che si prospetta equilibrata e ricca di colpi di scena. Da una parte troviamo un Milan in netta difficoltà ma (per lo meno in apparenza) determinato a uscire dalla crisi e a entrare di diritto nel G8 dell’Europa calcistica, mentre dall’altra parte troviamo l’Atletico Madrid di Diego Simeone, squadra rivelazione della stagione in corso, in vetta alla Liga a pari punti con il Barcellona, in gran forma e proiettata verso i grandi palcoscenici.

Chi la spunterà? Riuscirà il Milan a rilanciarsi, raggiungendo i quarti di finale, o l’Atletico avrà la meglio? E’ questo quello che, dal 16 dicembre, si chiedono gli esperti di calcio. In merito, i pronostici sono già aperti. E nella giornata di ieri, ai microfoni del Corriere della Sera, è stato Borja Valero, centrocampista della Fiorentina, a esprimere il proprio parere in merito alla sfida tra i rossoneri e gli uomini di Simeone: Per il Milan sarà difficile. Nessuno parla dell’Atletico Madrid, ma è forse la squadra migliore in Spagna: solida, divertente, pratica. Allegri dovrà sudarsela”.

Parole eloquenti, insomma, quelle del centrocampista viola, che ritiene favorita la compagine di Simeone. In ogni caso, nessuno si fasci la testa prima del dovuto: l’ultima (e decisiva) parola in merito al grande scontro tra Milan e Atletico spetterà al campo.

Impostazioni privacy