Galliani e i botti di Capodanno: tutti i dettagli dei giorni in Brasile

Dal freddo di Milano al sole del Brasile. Adriano Galliani si sta godendo queste vacanze natalizie tra impegni familiari e di lavoro. Chi diceva che l’ad rossonero fosse in Sud America solo per trovare la famiglia della moglie si sbagliava. Il lavoro chiama anche durante le vacanze, programmare il futuro è il problema principale. Infatti Galliani sta lavorando sul fronte cessioni, caso Robinho-Santos, e sul fronte nuovo allenatore, con Clarence Seedorf che già pianifica come sarà il suo Milan.

La trattativa con l’olandese è conclusa e sarà lui a guidare il diavolo da giugno. Il presidente vorrebbe ripartire dal 4-3-1-2 e anche Seedorf pare della stessa idea: riproporre il modulo che nell’era Ancelotti ha dato tante e tante soddisfazioni potrebbe essere la cura. In più, Clarence ha già fatto una richiesta a Galliani: riuscire a portare Ederson dell’Atletico Paranaense a Milanello. L’attaccante brasiliano ha realizzato 15 gol in 33 partite di Brasileirao e ricopre il ruolo di seconda punta. Un’acquisto che andrebbe ad aggiungersi ai sempre più probabili Nainggolan e D’Ambrosio.

Per un attaccante che entra, uno ne dovrà sicuramente uscire. Se Niang è già partito con direzione Montpellier per far spazio al giapponese Honda, a liberare il probabile posto di Ederson toccherà a Robinho. Come ogni sessione il numero 7 rossonero è accostato al Santos che si dimostra sempre volenteroso nell’acquistarlo. Sta volta però pare ci siano delle complicazioni: il peixe ha già acquistato Leandro Damiao per più di 10 milioni e sembra stia cercando di prelevare anche Edu Vargas, andando a costipare la rosa in quel ruolo. Per il Santos non sembra quindi una priorità prelevare Robinho, anche se le trattative in cui c’è di mezzo il cuore non bisogna mai darle per finite.

Impostazioni privacy