CALCIOMERCATO/ Milan, Marchetti vuole la porta rossonera

Marchetti vuole il Milan. Il portiere laziale avrebbe fatto richiesta alla società di poter partire a giugno, ma anche a gennaio se si trovasse la giusta soluzione e trovare quella visibilità in una big a cui aspira da tempo. Da parte dei rossoneri la richiesta di avere il numero 1 romano resta salda da un anno e mezzo ed il mancato rinnovo del contratto può finalmente essere il momento giusto per portarlo a Milano.

Marchetti garantirebbe quella continuità di esperienza tra i pali che manca invece a Gabriel, darebbe respiro ad Abbiati, che negli ultimi tempi sta lottando tra acciacchi e neoarrivati e andrebbe a sostituire Amelia, prossimo all’addio. Il vice portiere della nazionale sta solo aspettando il via libera di Lotito, che potrebbe guadagnare dalla sua vendita una cifra attorno ai 15 milioni di euro, e ha mandato avanti l’avvocato Bozzo per dare una svolta definitiva nei dialoghi coi rossoneri. Per avere l’estremo difensore infatti il Milan potrebbe prevedere uno scambio con Niang, Nocerino o Saponara tutti e tre con cartellino trattabile e per due è anche prevista una possibile vendita a titolo definitivo. Se infatti l’ipotesi Kucka è saltata per il recente infortunio del genoano, la scelta di far partire Niang e Nocerino resta molto alta e Saponara sembra proprio non riuscire a trovare spazio nella formazione di Allegri.

Il rinnovo societario e della squadra continua a creare nuove opzioni e nuovi volti per il Milan del futuro. Il primo grande passo sarà l’apertura del mercato invernale e Marchetti potrebbe essere davvero un’alternativa valida alla difesa della porta rossonera. 

Impostazioni privacy