Cristiano Ronaldo a Collina: “Impossibile dialogare con lui…”

Cristiano Ronaldo si è aggiudicato il Globe Soccer Award 2013, riservato al voto popolare, espresso grazie ad un’applicazione sul sito dell’evento, in corso a Dubai. La consegna del trofeo, il terzo per il campione portoghese del Real Madrid in 4 anni di storia del premio, anticipa la staffetta con Franck Ribery, protagonista domani all’evento e candidato a sua volta a un premio per la stagione di successi vissuta col Bayern Monaco.

“I risultati si ottengono solo grazie al lavoro”. Questo il credo di Cristiano Ronaldo, che il fuoriclasse del Real Madrid ha ribadito partecipando al Globe Soccer Forum a Dubai, durante il quale uno dei principali pretendenti al Pallone d’Oro è stato anche premiato con il Globe Soccer Award come miglior giocatore della stagione. Il portoghese ha risposto alle domande di Pierluigi Collina, capo designatore degli arbitri dell’Uefa, spiegando che con il lavoro è riuscito a segnare sempre di più: “Sono migliorato con il lavoro. Io amo il gol, vivo per segnare, quindi lavoro e continuo a farlo sempre con maggiore forza e determinazione“. Ronaldo è anche deciso a migliorare il primato di 69 gol in una stagione: “Devo solo credere di poterlo fare ed io credo in questo, sudo e fatico per questo, penso che mi spinga la voglia di superare i 69 anche in questa stagione. Se non ci provo di sicuro non ci riesco”.

Il campione e l’ex arbitro si sono anche incontrati sul campo, e Ronaldo non ha risparmiato un affondo: “Esistono arbitri che amano il dialogo ed io li preferisco, ma con te era difficile scambiare una battuta…”

Impostazioni privacy