De Boer: “Milan favorito, ma daremo il massimo”. Moisander: “Abbiamo fiducia”

Dalla nostra inviata, Arianna Sironi

Conferenza stampa di vigilia anche per l’Ajax. A San Siro ecco Mister De Boer e il difensore Niklas Moisander. Sulla preparazione alla gara di domani: “Ci siamo preparati come per le altre partite. Alcuni giocatori, ipiù giovani, sentono di più la tensione, ma questa deve diventare qualcosa di positivo. Al di là di quello che sarà il risultato, partite come quella di domani vogliono dire esperienza per loro. Servirà dare il massimo“.

Sul Milan: “Proveranno a tenere palle e mantenere il pareggio. Kakà e Balotelli sono grandi giocatori, dovremo stare attenti, ma noi stiamo bene e possiamo fare una grande partita. Dobbiamo sfruttare gli spazi che ci lascerà il Milan e dare il massimo. Chi è il favorito? Il Milan gioca in casa ed una grande squadra, ma credo che abbiamo entrambe il 50% di possibilità di passare. I rossoneri stanno crescendo, ma anche noi stiamo attraversando un buon momento”.

Sulla formazione: “Non ho ancora deciso la formazione, tutti possono giocare dall’inizio, compreso Bojan. Domani pomeriggio comunicherò la formazione”.

Sulla gara di tre anni fa, sempre contro il Milan e alcuni ricordi storici: “Era tutto diverso: loro erano già qualificati, mentre noi dovevamo vincere per forza. Oggi invece è una gara importante per loro, sono indietro 22 punti in campionato e quindi è una gara completamente diversa. Situazione come a Zurigo nel 1996? Nel 1995 avevamo già vinto la Coppa Campioni, l’anno dopo van Gaal era in discussione e dovevamo vincere pe

Moisander invece spiega: “È una gara speciale per me, sono stato fuori molto tempo, ora sto bene. Durante la mia assenza i miei compagni pnon hanno fatto sentire la mia mancanza. In generale stiamo bene e abbiamo grande fiducia per domani“.

Impostazioni privacy