CALCIOMERCATO/ Milan, il Chelsea sonda il terreno per Balotelli: il sostituto potrebbe essere Dzeko

Sul Secolo XIX si parla di un Silvio Berlusconi pronto a cedere Balotelli a gennaio. Il Corriere della Sera informa che Adriano Galliani ha contattato immediatamente il Presidente che ha smentito e rassicurato l’Amministratore Delegato il quale ha preparato il comunicato ufficiale apparso ieri nel pomeriggio sul sito del Milan: “Balotelli resta al 150%”. Seedorf, sempre più probabile futuro allenatore rossonero, secondo quanto riferisce La Repubblica, ha criticato duramente l’attaccante: “Ogni progetto tecnico e di gruppo si infrange contro l’ingestibilità di Balotelli in campo e fuori”. Dichiarazioni che confondono,  dichiarazioni di circostanza, soli voci per smuovere l’ambiente, parole per distrarre gli avversari? Per ora è presto per dirlo, ma quello che è sicuro che qualcuno ha già sondato il terreno per SuperMario.

Il Chelsea di Mourinho avrebbe chiesto informazioni sull’attaccante rossonero che se non si muoverà a gennaio, potrebbe partire a giugno. Gli attestati di stima reciproca tra lo Special One e Balotelli sono ormai noti quindi non c’è da stupirsi se il bomber stesse preparando un ritorno in Premier League. Soprattutto se si considera che proprio il suo procuratore, Mino Raiola, negli scorsi mesi avrebbe insinuato questo sospetto ai microfoni di Sport Mediaset: “Balotelli e Mourinho non si sono lasciati con odio, possono riavvicinarsi. C’è stato un episodio spiacevole ma si sono chiariti, si sono tenuti in contatto e c’è stima reciproca. Di Balotelli si possono dire tante cose ma non che non sia un grande attaccante: magari nel Chelsea ci può stare“.

In caso Balotelli dovesse partire davvero ci sarebbe già pronto il suo sostituto. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’obiettivo numero 1 della società di Via Aldo Rossi è l’attaccante del Manchester City, Edin Dzeko. Ovviamente contando sul fatto che dalla cessione di Balotelli, il Milan ricaverà una cifra attorno ai 25 milioni di euro che potrebbe essere sufficiente per poter arrivare al bosniaco. Dzeko ha un contratto in scadenza nel giugno del 2015 e vorrebbe lasciare la Premier League perché chiuso al City. I rossoneri sono sulle sue tracce sin dal 2011 prima del suo passaggio ai bianconeri di Manchester per 35 milioni di euro. Per il Milan è importante spendere la stessa cifra dell’eventuale cessione di Balotelli per acquistare un giocatore a costo zero considerando il bilancio. Un’operazione interessante qualora dovesse avere successo ma prima bisogna fare attenzione alla concorrenza dell’Inter.

Impostazioni privacy