bisoli nainggolan- L'ex allenatore del Cagliari descrive Nainggolan

Bisoli: “Tutti vogliono Nainggolan perché è completo, fa la doppia fase con naturalezza”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Pierpaolo Bisoli, attuale allenatore del Cesena, conosce molto bene Radja Nainggolan. Arrivato al Cagliari nell’estate 2010, punta tutto sul centrocampista belga, intravedendone in allenamento qualità ben sopra la media. Alla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore cagliaritano spiega perché sono tutti sulle tracce di questo ragazzo, il cui nome sembra essere il vero piatto forte di questa sessione di mercato.

Ecco le sue parole alla rosea: “Mi bastarono pochi allenamenti per capire che era fortissimo, andai dal presidente e gli chiesi di non venderlo: mi accontentò. Nainggolan lo vogliono in tanti perché è completo, fa le due fasi con estrema naturalezza, ha un buon tiro, un lancio lungo incredibile, soprattutto ha una forza di gambe nei primi tre metri pazzesca, non sbaglia tanti passaggi, recupera una quantità incredibile di palloni. Credo che davanti alla difesa dia il meglio, ma anche da mezzala sinistra gioca bene. Un difetto è forse il colpo di testa

Anche il diretto interessato, ha voluto ripercorrere alcune fasi personali della propria vita: “Sono cresciuto solo con mia madre, mio padre (di nazionalità indonesiana) se n’è andato presto, ci aveva lasciati in una situazione precaria, per me non è stato facile. Il calcio mi ha salvato

Il ragazzo è stato lanciato nel grande calcio dal procuratore Alessandro Beltrami, che da quando l’ha visto in azione ha sempre puntato fortemente su di lui.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy