Nainggolan ottimo colpo, ma oggi non servirebbe maggiore qualità?

E’ giusto premettere un concetto importante: se davvero la trattativa per Radja Nainggolan, ormai chiaramente avviata, si concretizzasse, i tifosi rossoneri dovrebbero esserne molto soddisfatti. Il belga è un centrocampista completo, tanta roba in un centrocampo povero come quello attuale del Milan. Ma non sarebbe più opportuno puntare magari su uno come Hernanes, giocatore di enorme qualità e duttilità tattica?

Intendiamoci, il “Profeta” brasiliano della Lazio, potrebbe partire per la cifra giusta. Ma quando a fare il prezzo è un osso duro come Lotito, raggiungere la cifra giusta è molto difficile per non dire impossibile, a meno che non si inseriscano contropartite tecniche come Matri. Non che Nainggolan si compri a prezzo di saldo: ma con Cellino una formula per l’approdo del belga in rossonero, è molto più semplice da trovare. Anche in casa rossonera stravedono per Hernanes, centrocampista che può giocare ovunque, abbinando la qualità nei piedi ad una sagacia tattica che ne farebbero il profilo perfetto per innalzare l’asticella complessiva dell’intero reparto. Il brasiliano risulterebbe essere il colpo perfetto, ma anche Nainggolan, tra l’altro di 3 anni più giovane, rappresenterebbe un innesto di livello e di spessore totale. Basti pensare che tutte le grandi italiane, dalla Juventus dal centrocampo stellare, alla Roma di Pjanic e Strootman, hanno dimostrato di essere molto più che interessate al cagliaritano. O sono tutti matti, oppure gli addetti ai lavori sono seriamente persuasi che Nainggolan sia un grande centrocampista.

Insomma con un centrocampo da rinforzare, anche in vista della doppia squalifica di Montolivo e Muntari per l’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid, non è il caso di essere troppo schizzinosi. Con lo stesso capitano, De Jong, Poli, ed un innesto importante, il centrocampo può diventare  un reparto quanto meno accettabile. Senza contare che l’impatto di Honda può regalare sorprese inaspettate dai più. Nainggolan o Hernanes, con il giapponese ormai sicuro della numero 10: sperando di poter ammirare finalmente un Milan all’altezza di tale nome.

 

 

Impostazioni privacy