CALCIOMERCATO/ Milan, per avere D’Ambrosio si pensa alla cessione di Constant

La notizia l’aveva data il 17 dicembre Gianluca di Marzio, il terzino granata Danilo D’Ambrosio era nel mercato in entrata dei rossoneri. Il passaggio sembrava una questione quasi fatta, ma le parole del presidente del Torino Urbano Cairo a Sky Sport hanno dato una brusca frenata all’arrivo del giocatore: “C’è stato un club che si è inserito nella trattativa per il rinnovo tra le parti, ho la bozza dell’accordo raggiunta per il rinnovo. Tuttavia l’8 novembre l’agente ha detto al nostro ds di aver ricevuto un’offerta superiore a quella già sottoscritta con il nostro club”.

D’Ambrosio ha il contratto in scadenza a giugno 2014, ma la crisi del Milan sembra aver accelerato ulteriormente il desiderio di portarlo a Milano, se possibile già a gennaio. La società di via Aldo Rossi ha iniziato a mettere sul tavolo delle trattative diversi giocatori che al momento non servono ad Allegri per riuscire a sbloccare la situazione. Prima si è parlato di Nocerino, poi di Birsa e secondo le ultime indiscrezioni da parte di TuttoSport adesso ci sarebbe Kevin Constant pronto a partire. L’esterno francese ha avuto un rendimento deludente da inizio stagione e non sembra far più parte dell’undici titolare del tecnico livornese.

C’è da chiedersi se lo scambio possa essere considerato vantaggioso per il presidente Cairo o se il patron granata vorrà continuare a trattare col suo difensore e cercare di non farlo cedere alle lusinghe dei rossoneri. Per certo D’Ambrosio non è stato convocato per l’ultimo match dell’anno, un segnale che forse la rottura è l’opzione più probabile.

Impostazioni privacy