Musica da brividi e trasformazioni: questo Balo è davvero dei nostri!

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Conduce con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Prendi una sera di Champions di quelle da brividi, fai indossare a chiunque una maglia rossonera e si trasformerà da brutto anatroccolo a meraviglioso cigno. Ok, forse così è troppo. Però quella maglia e quella competizione trasformano, diciamo amplificano. L’esempio più eclatante, la personificazione migliore di quello che succede nelle notti “da musichetta”, ieri ha preso il nome di Mario e il cognome Balotelli.

Splendido senza segnare, decisivo senza assist, incredibile pur avendo tirato una sola volta verso la porta. Con un Kakà poco in partita, contro i giovani lancieri l’altrettanto giovane Mario ha tolto gli abiti da prima donna andando a fare quel tanto lodevole “lavoro sporco” che si chiede agli attaccanti moderni. A protezione della corsia destra, vicino alla panchina di Allegri che lo telecomandava, nel secondo tempo più che nel primo, senza lamentarsi e tenendo palla con l’intelligenza dei grandi.

Bravo, come ha detto Bonera a fine gara, maturo come non mai aggiungo io. La qualificazione agli ottavi con le unghie e con i denti, pur non recitando il suo nome sul tabellino dei marcatori, è anche sua, molto sua. La musichetta, che noi soli in Italia sentiremo ancora a febbraio, ha prodotto l’effetto desiderato (é persino riuscita a blindare la difesa!). Ora bisogna cantarsela in testa tra Roma e Inter, ma con l’atmosfera e l’orario che ci sarà non dovrebbe essere difficile. Già l’orario, ad alcuni fa l’effetto che a noi fa la musichetta…peccato (per loro e per il ranking) sia al contrario.

Impostazioni privacy