Verso il derby: davanti si torna all’alberto di Natale, Emanuelson spera

I dubbi ci sono, ma alla fine dei conti, non sono neanche poi così tanti. Massimiliano Allegri sembra aver deciso la formazione anti Inter: ritorno all’albero di Natale, con Kakà trequartista a supporto delle due punte Matri e Balotelli.

Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, risulta al momento più improbabile l’ipotesi di un tridente, con Ricky sulla trequarti e Niang schierato dall’inizio a dar fastidio alla non rapidissima retroguardia nerazzurra. Molto più probabile, al momento, l’ipotesi di una nuova, ulteriore chance ad Alessandro Matri: contro la Roma, infatti, Balotelli ha giocato meglio dopo il suo ingresso in campo. E mai, come questa volta, il tecnico vuole mettere Supermario nelle condizioni di render al meglio.

A centrocampo, invece, la defezione forzata di capitan Montolivo ha complicato notevolmente le scelte di Allegri, costretto alla soluzione forzata Poli-De Jong-Muntari. In difesa spera ancora Urby Emanuelson: l’olandese, autore di un’ottima prova contro la Roma, era uscito malconcio da un brutto scontro di gioco con Gabriel. Ieri, però, ci ha tenuto a tranquillizzare il popolo rossonero tramite Twitter: “Mi sento molto meglio, vediamo come vanno i prossimi giorni. Spero di esser pronto per il derby”.

 

 

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy