Tra+gol+e+panchine+vincenti%2C+Kak%C3%A0+e+Allegri+inseguono+il+numero+100
spaziomilanit
/2013/12/kaka_allegri_livorno_milan/amp/

Tra gol e panchine vincenti, Kakà e Allegri inseguono il numero 100

Il Milan fra poche ore scenderà in campo a Livorno, in una partita fondamentale per gli uomini rossoneri perché in caso di vittoria permetterebbe di affrontare il trittico decisivo Ajax-Roma-Inter con un altro spirito, un altro morale e un’altra fiducia nei propri mezzi. Dopo le due vittorie in trasferta contro Celtic e Catania serve confermarsi anche all’Armando Picchi.

E questa gara rappresenta anche un bel traguardo per Massimiliano Allegri che proprio nella sua città festeggerà la 200esima panchina in serie A (traguardo raggiunto con Cagliari e Milan) e in caso di tre punti saranno 100 vittorie in campionato. Un bel traguardo che il mister spera di festeggiare anche per stabilizzare un po’ la sua panchina (il panettone ha detto che lo ha mangiato già a settembre) che a fine anno cambierà ma che non è mai stata così traballante come in questa stagione.

Il numero 100 però non riguarderà solo l’allenatore livornese ma è un traguardo che spera di raggiungere al più presto anche Riccardo Kakà che è a quota 99 gol con il Milan. Il brasiliano è tornato quello dei tempi d’oro e sta cercando di trascinare il Milan fuori da questa situazione con giocate da fenomeno e reti decisive. Al Livorno non ha mai fatto male e quindi sarebbe un’occasione speciale per sbloccarsi contro gli amaranto. Manca un solo pezzo per completare un puzzle molto importante e prestigioso e la maniera più affascinante di festeggiare sarebbe la vittoria di Allegri numero 100 grazie al gol numero 100 del mitico numero 22.

This post was last modified on 7 Dicembre 2013 - 16:41

Share
Published by
redazione