Continua la marcia positiva del Mediolanum Milan, vittoria schiacciante contro la Fortitudo Besana

Dopo la partita vinta a tavolino per 3-0 contro l’Ambrosiana Inter, il Mediolanum Milan si trovava contrapposto alla Fortitudo Besana. Lo scorso weekend la stracittadina non venne disputata perché le nerazzurre non si presentarono per la gara. Questa settimana, per le rossonere, era importante vincere per continuare la striscia positiva di risultati e per provare a scalare la vetta del campionato di Serie D Femminile. Con ancora la voglia in corpo dal derby saltato, le ragazze di Annalisa e Giovanni Zambetta hanno sfoderato una prestazione di cuore e personalità. Sul campo di Via Kennedy a Milano il Mediolanum Milan ha vinto per 7-1, una vittoria schiacciante che non ha lasciato spazio a repliche. Le rossonere sono state nettamente superiori, non c’è mai stata partita per le brianzole.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina (Cap.), 2) Pilati Jessica, 3) Fabris Marta, 4) Ferraro Olga, 5) Giacobino Ilaria, 6) Battistini Clarissa, 7) Belotti Noemi, 8) Chiaromonte Giuditta, 9) Dell’Agostino Ilaria (Vice Cap.), 10) Liguori Olivia, 11) Peschiera Irene. A disposizione: 12) Dercole Silvia, 13) Colacrai Giorgia, 13) Pea Alessia, 14) Succi Silvia, 15) Di Venti Giada. Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

Risultato rotondo e partita in cassaforte dopo pochi minuti per le ragazze rossonere che sono entrate in campo con tanta voglia di divertirsi: al decimo giro d’orologio erano già avanti per 2 reti a 0. La partita è stata sin dall’inizio in discesa con il Mediolanum Milan che ha gestito agevolmente la netta supremazia. All’intervallo le rossonere erano avanti per 4-0 e nella ripresa la storia non cambia: il Milan sempre in attacco e dalla tribuna fanno fatica a tenere il conto dei goal. La partita si chiude per 7-1 con le ragazze a festeggiare per l’ottima partita giocata. La vittoria è stata firmata dalle triplette delle bomber Dell’Agostino e Liguori e da Noemi Belotti. Ora le calciatrici potranno finalmente riposarsi, dopo aver chiuso in bellezza il girone d’andata. Il campionato riprenderà il 2 febbraio 2014.

I COMMENTI DELL’ALLENATRICE, ANNALISA ZAMBETTA, E DI PILATI JESSICA

L’allenatrice, nonché vice presidentessa del Mediolanum Milan, Annalisa Zambetta è stata raggiunta telefonicamente da SpazioMilan.it e in esclusiva ha dichiarato: Le ragazze erano sicuramente molto motivate, eravamo 2-0 solo dopo dieci minuti di gioco. Una grande prova di forza delle rossonere. Non abbiamo assolutamente pensato alle avversarie, eravamo determinate e abbiamo messo in campo tutta la nostra voglia di giocare e fare bene”. Le parole di Pilati Jessica, difensore del Mediolanum Milan, fanno eco a quelle dell’allenatrice: “Abbiamo giocato molto bene e abbiamo creato tantissime occasioni da rete, peccato averne concretizzate solo sette. Vero, sono tante ma potevamo farne di più. Siamo molto migliorate rispetto all’inizio del campionato sia come squadra che come gruppo. Stiamo imparando a conoscerci, più passa il tempo più giochiamo  meglio. Siamo un gruppo affiatato e vogliamo continuare così anche il prossimo anno”.

Impostazioni privacy