Mercato Milan, sì, l'Atletico Madrid a caccia di Cristante: i dettagli

CALCIOMERCATO/ Milan, attento: l’Atl. Madrid vuole subito Cristante


L’indiscrezione è stata lanciata nella notte da Gianlucadimarzio.com ed è di quelle che scottano: l’Atletico Madrid è sulle tracce di Bryan Cristante. Seriamente. La squadra allenata da Simeone, al momento prima in classifica nella Liga a pari merito con il Barcellona, ha sondato il terreno per l’acquisizione del giocatore e presto potrebbe esserci un contatto diretto con il Milan. Prestito o meno è ancora top secret, ma la sensazione è che i Colchoneros abbiano l’intenzione di provare a prendere l’intero cartellino. Di fronte, però, si troveranno il muro dei rossoneri, sensibili solo ad una cessione temporanea, perché Cristante, nonostante le pochissime apparizioni in Prima Squadra, è visto e considerato come un patrimonio di lusso da proteggere. E da fare crescere in Italia.

L’anticipazione per adesso non trova conferme in Spagna, nemmeno dal Mundo Deportivo, quotidiano vicino alle vicende madrilene. Di sicuro l’idea di Cristante è maturata nella testa dell’italiano Andrea Berta, da più di 6 mesi responsabile del mercato dell’Atletico Madrid con un passato importante al Parma (nell’anno della promozione in A e prima dell’avvento di Leonardi). Curioso, invece, che la notizia sia già rimbalzata in Inghilterra, dove diversi siti sportivi danno credito a questa possibilità.

Non si può ancora parlare di vera trattativa, ma le voci potrebbero trasformarsi in un’offerta senza preavviso. L’Atletico è una società in salute anche dal punto di vista societario, non avrebbe problemi a fare uno sforzo per assicurarsi una promessa così talentuosa per l’avvenire. L’interesse dei grandi club e delle grandi squadre per Cristante non è nemmeno cosa nota, Giuseppe Riso, suo agente, proprio a SpazioMilan.it ha più volte confermato la “fila”: a Bryan il mercato non manca. Ma pensa solo al Milan, dove vuole lasciare una traccia indelebile: meriterebbe più spazio, Allegri ci crede ma lo sta tenendo in panchina. Perderlo sarebbe gravissimo, per evitare qualsiasi rischio dovrà cambiare qualcosa sul campo.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl