L’infermeria si svuota: torna Mexes e si prospetta un Pazzo gennaio

L’infermeria del Milan dopo mesi di affollamento si sta piano piano svuotando. El Shaarawy è tornato nella trasferta di Catania, De Sciglio dovrebbe tornare almeno per la panchina a Livorno e anche Mexes e Pazzini sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Il francese è recuperato al 100%, il problema agli occhi che lo aveva colpito nel riscaldamento di Milan-Genoa sembra essersi risolto e l’ex Roma sarà al centro della difesa contro gli amaranto.

Un infortunio bizzarro, si è scritto sia arrivato in seguito alle troppe lampade a cui si è sottoposto il giocatore. Il diretto interessato non ha confermato tale ipotesi ma neanche smentito un episodio quanto meno curioso. L’importante è che ora sia tutto a posto a che Allegri possa di nuovo utilizzare quello che, a detta di molti, è il più forte centrale attualmente presente nella rosa rossonera. Diverso il discorso per Pazzini, lungodegente di Milanello. Il numero undici scalpita e anche oggi a Milan Channel ha mostrato tutta la sua voglia di rientrare in campo per aiutare i suoi compagni. Bisognerà attendere ancora per rivedere il “Pazzo” tra i convocati. L’ex bomber della Samp è tornato ad allenarsi ieri con il gruppo ma il suo infortunio al ginocchio, che lo ha costretto all’operazione il 23 maggio scorso, non è da sottovalutare e il suo rientro è previsto a gennaio, dopo la sosta.

Probabilmente lui, insieme ad El Shaarawy, è il giocatore che è mancato di più perché in rosa non esiste una prima punta forte di testa e che sa proteggere la palla spalle alla porta come lui. I tifosi speravano in un rientro contro l’Inter, per l’ultima del 2013 ma saggiamente la società non vuole prendersi alcun rischio e per una vendetta (sportiva) nei confronti della sua ex squadra bisognerà attendere il derby di ritorno.

Impostazioni privacy