balotelli ajax- Grande prova di Balotelli contro l'Ajax

Nell’assedio, ecco un nuovo Mario


Il Milan trova la strada per gli ottavi di finale dopo 95 minuti di sofferenza estrema, vissuti arroccati in difesa a difesa del pareggio, anche a causa dell’espulsione di capitan Montolivo a metà primo tempo. In una situazione così critica risulta fondamentale l’apporto di tutti, anche di quel Mario Balotelli spesso criticato, a ragion veduta, per il proprio atteggiamento in campo.

Partita di sofferenza quella contro i lancieri dell’Ajax, nome discendete dal mitologico condottiero greco “Aiace”, che mettono in atto un vero e proprio assedio. Ed anche la qualificazione, per come è arrivata, è indicativa di un presente duro e difficile in cui con poche risorse si prova a fare quanto e più del possibile. Proprio per questo la lotta e il sacrificio di chiunque scenda in campo con la maglia del Milan, sono un requisito assoluto che nessuno può permettersi di ignorare. Mario Balotelli in primis. E proprio ieri sera in tal senso i tifosi rossoneri hanno potuto ammirare un “nuovo” giocatore con il numero 45 sulle spalle: generoso, disponibile al sacrificio, in alcune occasioni in area di rigore ad aiutare il gruppo. A livello di atteggiamento il miglior Balotelli visto a Milano. Ancora pugnace certo, grintoso e battagliero, come dimostra anche il cartellino giallo, ma ben venga l’agonismo quando messo al servizio della squadra. Ben diverso da inutili ed isterici falli di reazione. I gol non sono tutto per un attaccante moderno: ci sono molti modi di rendersi protagonista, alcuni più silenziosi di altri, ma non per questo meno preziosi. Tant’è che la partita di Balotelli di ieri sera non è stata meno positiva di quella a Livorno in cui ha siglato una doppietta.

Ovviamente una rondine non fa primavera. Anche perché alla bella stagione manca ancora parecchio tempo: non meno di quello che servirà a Balotelli per dimostrare di aver colmato il gap distanziante un gran giocatore da un campione assoluto.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl