CALCIOMERCATO/ Milan, dal Brasile con Seedorf può arrivare Ederson

Ormai non dovrebbero esserci più dubbi: il prossimo allenatore del Milan dovrebbe essere Clarence Seedorf. L’uomo scelto e voluto fortemente dal presidente Berlusconi, sarebbe libero di costruire il suo Milan anche attraverso calciatori conosciuti da vicino in Brasile. Dopo il difensore Doria, è la volta di Ederson dell’Atletico Paranaense di finire accostato al futuro Milan dell’olandese.

Secondo un’esclusiva de ilSussidiario.net infatti, il club rossonero tiene d’occhio l’attaccante brasiliano ventiquattrenne. La punta dell’Atletico Paranaense, che sta trascinando la squadra tanto nel torneo brasiliano quanto in Copa Libertadores a suon di gol, avrebbe suscitato l’interesse di parecchi club europei. Su tutti la Lazio, che vorrebbe averlo già a gennaio. Il Milan invece, sembra andarci cauto, in quanto questa è la prima stagione in cui il giocatore ha avuto un exploit sotto porta. Ederson è un attaccante moderno, che può svariare su tutto il fronte offensivo giocando da prima o seconda punta. Autore di 21 gol in stagione finora, il valore del suo cartellino inizia ad acquisire un certo spessore, ma Seedorf avrebbe visto in lui l’uomo giusto per l’attacco della sua squadra.

Certo, il salto dal calcio sudamericano a quello europeo è evidente. Ma molti talenti, dalla difesa all’attacco, hanno dimostrato di poter ripetere buone cose anche nel vecchio continente. Le trattative di calciomercato propongono varie opportunità, però il giudizio finale spetta sempre al campo di gioco.

Impostazioni privacy