Nicola Livorno: "Potevamo anche vincere, peccato"

Nicola: “Primo punto contro una grande squadra, non era uno scandalo se avessimo vinto”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Queste le dichiarazioni rilasciate da Davide Nicola, allenatore del Livorno, a Sky Sport.

Per noi è il primo punto contro una grande squadra, abbiamo dimostrato organizzazione e voglia di vincere. Non era scandaloso se avessimo vinto, anche se traversa di Balotelli poteva beffarci: siamo stati gagliardi. Non abbiamo preparato la partita su Balotelli ma su noi stessi: dalla Roma ad oggi abbiamo avuto una crescita esponenziale, anche se a volte affrontiamo meno bene gli avversari. Per noi questo è ancora un sogno che è iniziato l’anno scorso in B, poi ognuno può dare i giudizi che vuole. Ho chiesto alla squadra di metterci grande impegno e carica, finalmente si è vista in campo: oggi abbiamo avuto consapevolezza e coraggio, è un punto di partenza per trovare la nostra dimensione nel campionato. Non mi piace parlare di singoli, è sempre un lavoro di gruppo: nel calcio è sempre tutto in discussioni, elogi e critiche dal giorno alla notte. L’importante è essere seri con le persone che si hanno di fronte”.

Così Nicola in conferenza stampa: “Questo punto serve a dare la credibilità, sono soddisfatto, abbiamo fatto una crescita esponenziale. Stasera abbiamo acquisito uno livello mentale importante. Credo che la partita sia stata gestita sempre con molta attenzione e percezione di quello che poteva avvenire. I falli non sono stati tantissimi, abbiamo risposto molto bene ai contatti fisici. Sono felice dei centrocampisti, danno solidità alla squadra. Credo che si possa essere competitivi anche se non è facile. Penso che il Livorno potesse vincere stasera, non sarebbe stata una bestemmia calcistica. Noi andiamo in difficoltà ancora prima di subire qualcosa o qualcuno, ma abbiamo avuto la giusta spinta. Oggi abbiamo codificato bene ogni mossa. Il gruppo ha dimostrato di non avere limiti e di aver voglia di apprendere e migliorare“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy