Kakà e Montolivo: che capitani! Balo ancora in gol, mentre Birsa…

GABRIEL 6 – Il portiere brasiliano non è costretto a compiere grandi interventi. Sul gol di Castro è beffato dalla deviazione in extremis da Bonera.

POLI 6,5 – Adattato da terzino destro ha molto da fare con gli attaccanti catanesi. Nel primo tempo si prende un giallo e deve dosare gli interventi, visto che in panchina non ci sono altri giocatori che avrebbero potuto giocare nella sua posizione.

SILVESTRE 6 – Il centrale argentino ritorna in campo dopo molto tempo e ad inizio partita non è molto preciso. Con il passare dei minuti riesce a controllare le avanzate di Maxi Lopez.

BONERA 6 – Sfortunato nell’occasione del gol di Castro: il difensore cerca di opporsi al tiro, ma la sua deviazione risulta decisiva per beffare Gabriel. Nella ripresa, sul 1-2, salva il risultato grazie ad un intervento in scivolata.

EMANUELSON 6,5 – Buona partita del terzino sinistro che ha spazio per attaccare. Urby, soprattutto nel primo tempo, si dimostra uno dei migliori tra i rossoneri, cercando spesso l’avanzata e andando al cross spesso. È proprio suo il traversone che finisce sui piedi di Montolivo, nell’azione del pareggio.

MONTOLIVO 7 – Nelle ultime partite sembrava un po’ appannato, ma oggi ha messo a tacere tutte le critiche. Nel momento più difficile del Milan realizza il gol del pareggio che galvanizza tutta la squadra.

DE JONG 6,5 – Il centrocampista olandese combatte bene e guadagna diversi palloni. Nigel è una delle poche certezze di questo Milan, sempre presente, sempre attivo.

NOCERINO 6 – Antonio compie un grave errore nell’occasione del gol di Castro, lasciando colpevolmente solo il giocatore rossoblu. Nella ripresa corre molto e conquista qualche pallone, ripartendo bene in contropiede.

BIRSA 5,5 – Il peggiore dei rossoneri, sbaglia molti appoggi facili e tenta troppo spesso la soluzione da fuori area. Il suo momento magico sembra essere finito, viene sostituito dal rientrante El Shaarawy.

Dal 73′ EL SHAARAWY 6 – Finalmente torna in campo! Il Faraone ha l’occasione per segnare in contropiede, ma viene atterrato da Spolli.

KAKÀ 7,5 – Semplicemente Kakà. Non ci sono parole per descrivere la tecnica e il carisma di questo giocatore. Una spanna su tutti gli altri, il gol del 3 a 1 è poesia pura. Il brasiliano ha smentito tutti quei detrattori che lo definivano finito.

BALOTELLI 6,5 – Croce e delizia dell’attacco rossonero. Pochi minuti prima del gol su punizione aveva sbagliato un colpo di testa da ottima posizione. A fine partita si innervosisce con Spolli, rischiando un’ammonizione per proteste. Allegri lo sostituisce sul 3 a 1 onde evitare cartellini.

Dall’83’ MATRI S.V.

ALLEGRI 6,5 – La squadra dopo il gol dello svantaggio avrebbe potuto sfaldarsi, ma il gruppo reagisce bene e riconquista il pareggio. Allegri è bravo a togliere Balotelli a pochi minuti dalla fine, visto il suo nervosismo.

Impostazioni privacy