Max, forse è giunta l’ora. De Jong totem, male Poli. Saponara “batte” Kakà

ABBIATI 6.5 – L’effetto rinnovo si sente: due belle parate, purtroppo rese vane dal capolavoro di Palacio. Peccato.

DE SCIGLIO 6 – Brutto il primo tempo, meglio la ripresa dove prende più coraggio grazie anche alla sostituzione di Poli che tende a “rubargli” gli spazi. Ma lo abbiamo visto molto meglio di così.

BONERA 6.5 – Ogni azione riparte da lui, infonde serenità. Certo, il costante apporto di De Jong è un’arma in più a favore.

ZAPATA 5 – La Roma è dimenticata. E purtroppo non è un bene. Se l’arbitro assegna quel rigore…

CONSTANT 5.5 – Nulla di trascendentale, prima dell’infortunio. Cerca qualche galoppata offensiva, ma il gioco è incanalato principalmente sulla destra.

Dal 46′ EMANUELSON 5.5 – Non stava bene e può essere un mini alibi, ma poteva dare davvero tanto di più. Cross sempre bassi e puntualmente ribattuti.

POLI 5 – Forse la sua prova peggiore in rossonero, dettata anche da una posizione non molto chiara: un po’ centrale, un po’ esterno. A volte calpesta i piedi a De Sciglio. Confusione tattica che, forse, non deriva solo da lui.

Dall’87’ PAZZINI sv – Un solo, grande “bentornato”!

DE JONG 7 – Il solito leone, si conferma il giocatore migliore della prima parte di stagione. Offre costante copertura difensiva, praticamente un centrale aggiunto.

MUNTARI 6.5 – Spesso esagerato, ma non toglieteci la sua grinta. Il fedelissimo di Allegri è quasi sempre il più pericoloso con tiri da lontano o dando vita a ripartenze veloci. L’espulsione avviene a partita compromessa. E, comunque, meglio averlo per 88′ con questa verve.

KAKÀ 5 – Non è la sua serata e non è completamente colpa sua. È chiaro perché Allegri abbia scelto i due trequartisti: Saponara dà sostegno a Balotelli, mentre Kakà spesso sostituisce Montolivo in mediana. E ciò lo rende praticamente inoffensivo.

SAPONARA 6+ – Entra e si capisce perché Allegri lo abbia scelto al posto di Matri. Naturalmente l’esperienza è quella che è, ma potrebbe essersi guadagnato la permanenza anche oltre gennaio.

Dal 75′ MATRI sv – E senza commento.

BALOTELLI 6 – Sappiamo che è il suo gioco. E alla fine gli regala anche una sufficienza in pagella. Ma il Milan non può dipendere da un giocatore che gioca a sprazzi, quando decide di farlo e, soprattutto, senza la minima consapevolezza del significato di “squadra”.

ALLEGRI 5 – L’idea di Saponara è buona, ma i problemi sono tanti, tanti altri. Poli gioca male perché è messo male in campo, non possiamo pensare di vedere sempre De Jong centrale aggiunto e Muntari quasi seconda punta. Serve dare un taglio. In ogni senso possibile.

Impostazioni privacy