Ci siamo, è arrivata l’ora di Rami

Il Milan che si ripresenterà ai blocchi di partenza del campionato per il 2014, avrà alcune novità molto importanti. Novità che cambieranno leggermente il volto della squadra di Massimiliano Allegri con la speranza di renderlo un po’ più bello. Il tecnico livornese, infatti, potrà contare su alcuni rinforzi significativi, con la certezza che altri ancora ne arriveranno durante il mercato di gennaio. Le certezze, per ora, si chiamano Keishuke Honda e Adil Ramì. Il primo andrà a rinforzare la trequarti campo mentre il secondo darà una mano ad una terza linea fin qui sempre molto balbettante.

Si è scritto e si è detto tanto del giapponese ossigenato che arriverà a Milano tra qualche giorno dopo l’esperienza al Cska Mosca. Il suo acquisto, ovviamente, si è preso i riflettori e le prime pagine dei giornali per il tam tam mediatico e per l’attesa che c’è di vedere il nuovo numero dieci rossonero. Molto di meno, invece, si è parlato del difensore francese anche se, a livello tecnico-tattico, il suo arrivo risulterà ancora più importante. Alla ripresa del campionato la rosa del Diavolo potrà contare ufficialmente anche su di lui.

Rispetto ad Honda, però, Ramì non avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Il centrale transalpino, infatti, è a Milanello già da alcuni mesi e ha avuto già la possibilità di conoscere ambiente, tecnico e nuovi compagni. Ha anche esordito in partita, anche se non ufficiale, con la sua nuova maglia nell’amichevole disputata a metà novembre contro lo Young Boys in cui tifosi e addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di visionarlo. Le referenze sono buone e, sia in quella partita che negli allenamenti, ha destato un’ottima impressione. Ora, sarà il campo a dover parlare per confermare le prime impressioni ma, di certo, nel 2014 la retroguardia rossonera potrà contare su un rinforzo in più.

Impostazioni privacy